Clamoroso in Serie A: offerta e tradimento | Daniele De Rossi cambia panchina

Roma, addio a De Rossi: nuovo allenatore in estate

Roma, addio a De Rossi: nuovo allenatore in estate (Getty Images) - calcioinopillole.com

Per niente affatto sicuro il rinnovo di Daniele De Rossi. Sullo sfondo ecco la possibile destinazione di DDR nella stagione che verrà.

Ormai non si può stare più tranquilli in questa Serie A durissima per gli allenatori. Basti pensare a Fabio Liverani, è durato cinque partite alla guida di una Salernitana con un piede e mezzo in Serie B. Ora tocca a Colantuono, il quarto allenatore stagionale degli amaranto dopo Paulo Sousa, Filippo Inzaghi e, appunto, Fabio Liverani.

Ma non è soltanto un problema di pericolanti. Sono le big a mostrare quel tutto e il suo contrario che sta stabilizzando, e non poco, l’intera Serie A. Era successo perfino a Simone Inzaghi un anno fa, proprio di questi tempi, essere sul punto di essere esonerato.

Per molti Stefano Pioli non avrebbe neanche terminato la stagione. Non solo l’allenatore del Milan ha switchato in questa seconda parte di stagione, stando alle dichiarazioni di Paolo Scaroni prima del fischio finale della trasferta di Firenze, “Pioli resta, come ho sempre detto”.

Chi era praticamente sicuro di restare ma ora non lo è più è Max Allegri. Quattro punti nelle ultime cinque gare, più in generale sette punti nelle ultime nove, ha capovolto la situazione in casa di una Juventus che non è più certa neanche di entrare in Champions. Già, la prossima Champions.

La questione De Rossi

Per quanto Daniele De Rossi abbia trasformato una Roma di nuovo in piena corsa per il quinto posto, attualmente importantissimo, che varrebbe la qualificazione alla rivoluzionaria e milionaria Coppa con le Orecchie che verrà, non è per niente sicuro che quel che fatto da DDR possa bastare per guadagnarsi il rinnovo.

Certo, le quotazioni sono sempre al rialzo, ci sarebbe perfino un biennale nell’idea dei Friedkin. Ma i risultati al termine della stagione faranno tutta la differenza di questo mondo. Non si spiegherebbero altrimenti i rumor del nuovo rilancio per De Rossi.

Daniele De Rossi Roma
Daniele De Rossi, allenatore della Roma – ansa – calcioinpillole.it

Nulla è come appare

Si continua a parlare di una Fiorentina super interessata a Daniele De Rossi, anche perché Vincenzo Italiano non l’ha detto ma neanche confermato il contrario: questo campionato potrebbe essere il suo ultimo alla guida della Viola.

L’attuale allenatore ha cercato di svincolare sul presunto colloquio già avuto con il compianto Joe Barone, nel quale avrebbe comunicato alla dirigenza gigliata la sua decisione definitiva. E le parole post Fiorentina-Milan, “sono concentrato sul presente” non fanno altro che avallare questa ipotesi. Da qui l’interesse della Fiorentina per De Rossi. Un interesse che non ci sarebbe se a Firenze fossero sicuri che Daniele De Rossi rimarrà alla Roma.