Comunicazione trattativa a parametro zero: Beppe Marotta invia la PEC | Tradimento dolorosissimo in Serie A

Beppe Marotta

Beppe Marotta, e il grande sgarbo - ansa - calcioinpillole

Non solo il caso Sensi, l’ultima novità dell’Inter a mercato chiuso. Marotta e una trattativa a parametro zero che fa discutere.

Strano davvero il destino, quando ci mette lo zampino succedono sempre fatti incredibili, facilmente spiegabili. Prendete Stefano Sensi, non riesce proprio a chiudere la sua esperienza assolutamente negativa con l’Inter.

Eppure stavolta sembrava fatta, tutto apparecchiato: Maresca lo stava aspettando a braccia aperte al Leicester, per completare l’operazione in Premier League. Le Foxes non dovrebbero avere problemi a vincere la Championship League, l’equivalente della nostra cadetteria inglese, visti i dieci punti di vantaggio sull’Ipswich. Ma con il centrocampista dell’Inter sarebbe stato in primis più semplice, e poi poteva essere il primo acquisto per la Premier League che verrà.

Invece no. È tutto saltato all’ultimo giorno, proprio come accaduto in precedenza. La responsabilità della fumata nera sarebbe da addebitare tutta agi inglesi e niente all’Inter, parte lesa che dovrà continuare a pagare lo stipendio di Stefano Sensi, senza nessuna ragione logica. Tant’è.

I dirigenti nerazzurri hanno fatto il possibile per sistemare la situazione, venendo incontro agli inglesi a più riprese, soprattutto nell’ultima giornata di calciomercato, ma le Volpi avrebbero cambiato più volte le carte in tavola, facendo saltare l’operazione.

Un altro caso

Non solo il caso Sensi, però, nella settimana che porta al derby d’Italia contro la Juventus, che potrebbe risultare decisivo per la lotta scudetto, soprattutto se dovessero aver la maglia i nerazzurri di Simone Inzaghi.

Piotr Zielinski rischia di guardare la seconda parte della stagione in tribuna, al massimo in panchina. È la conseguenza di un atto che Aurelio De Laurentiis non ha mandato affatto giù nel momento in cui Marotta e l’Inter hanno gettato la maschera, la spiegazione logica all’ufficialità che il centrocampista polacco non figura nella lista Champions League.

Piotr Zielinski
Piotr Zielinski, il grande escluso del Napoli per la lista Champions – ansa – calcioinpillole

Lo sgarbo di Marotta a Dela

L’Inter, come rivela Gazzetta dello Sport, avrebbe già informato il Napoli di una trattativa in corso con il centrocampista, un po’ come accaduto nell’affare Taremi, con una sostanziale e gigantesca differenza.

Il Porto non ha fatto storie, il Napoli ha puntato i piedi: non solo perché perderà un giocatore importante del calibro di Zielinski, ma anche per un motivo prettamente economico. Che non gli farà prendere un euro dal passaggio del polacco in nerazzurro. Secondo i regolamenti, infatti, quello della PEC ufficiale è l’atto che precede le visite mediche e l’autografo vero e proprio di un calciatore in scadenza. Fino a qualche giorno fa, proprio come ha tuonato Dela, Marotta negava tutto su Zielinski. Da qui la “rappresaglia” azzurra.