Concerto in Piazza Duomo: Milan ed Inter pronte a slittare i match

Il Concerto in Piazze Duomo potrebbe far slittare i festeggiamenti dei tifosi di Inter e Milan. Il Viminale avrebbe mandato una richiesta alla Lega che ora dovrà decidere.

05/05/2022

12:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Supporters of the Italian national football team celebrate after Italy beat England 3-2 on penalties to win the UEFA EURO 2020 final football match between England and Italy in Piazza del Duomo in Milan on July 11, 2021. (Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il Concerto in Piazza Duomo, targato Radio Italia potrebbe intrecciare la strada della lotta scudetto fra Inter e Milan. Come? Facendo slittare l’ultima giornata di campionato di 24 ore, da sabato 21 maggio a domenica 22. Il Milan sarà impegnato nell’ultima uscita stagionale a Sassuolo, mentre la squadra di Simone Inzaghi avrebbe in casa la Sampdoria di Marco Giampaolo. Il Concerto di Radio Italia impedirebbe ipotetici festeggiamenti delle due tifoserie nel cuore di Milano: per questo, il Viminale avrebbe richiesto alla Lega lo slittamento delle partite di 24 ore.

pioli-leao
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Concerto in Piazza Duomo, il Viminale si mobilita: Inter e Milan pronte allo slittamento

Come riportato dal Corriere della Sera, l’ultima giornata di Inter e Milan potrebbe slittare di 24 ore, per il Concertone di Radio Italia che si terrà in Piazza del Duomo sabato 21 maggio. Lo spettacolo musicale con annessi festeggiamenti di una delle due tifoserie nel cuore di Milano sarebbe impossibile da gestire per l’ordine pubblico. Per questo, il Viminale avrebbe spedito alle società e alla Lega di Serie A una richiesta per lo slittamento delle partite di Inter e Milan da sabato 21 a domenica 22 alle 15:00. Resta ovviamente da vedere se la lotta scudetto si deciderà all’ultima giornata, con gli uomini di Inzaghi e di Pioli che vorranno giocarsi fino in fondo le loro carte. La palla ora passa alla Lega di A che dovrà decidere in tempi brevissimi.

LEGGI ANCHE: In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 5 maggio 2022

Serie A

17:40

18/05/2022

Tiene ancora banco in casa Torino la questione del rinnovo di Andrea Belotti. Come sappiamo Il Gallo è in scadenza di contratto...

Tiene ancora banco in casa Torino la questione del rinnovo di Andrea Belotti. Come...

17:40

18/05/2022

16:20

18/05/2022

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti assieme al presidente Aurelio De Laurentiis e al vice presidente Edoardo de...

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti assieme al presidente Aurelio De...

16:20

18/05/2022