Conference League, ci sarà il Var dalle semifinali: è ufficiale

Nella giornata odierna la Uefa ha ufficializzato l'introduzione del Var in Conference League a partire dalle semifinali.

22/04/2022

15:20

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il Var sbarca finalmente anche in Conference League. La Uefa ha deciso di utilizzarlo a partire dalle semifinali della competizione. In una delle due gare sarà impegnata anche la Roma guidata da José Mourinho contro gli inglesi del Leicester. Mentre nell’altra semifinale a sfidarsi saranno il Marsiglia e il Feyenoord. Ad ufficializzare l’introduzione del supporto tecnologico in questa fase della competizione è la stessa Uefa con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ufficiale. Di seguito il comunicato rilasciato da parte dell’Uefa.

Conference League Var
(Photo by KURT DESPLENTER/BELGA MAG/AFP via Getty Images)

Conference League: via al Var dalle semifinali

Questo il comunicato ufficiale da parte della Uefa: “La UEFA ha deciso di introdurre il VAR (Video Assistant Referee) nelle semifinali della UEFA Europa Conference League. Come annunciato in precedenza, il VAR sarà utilizzato anche nella finale del 25 maggio a Tirana (Albania). Attualmente è in fase di studio l’uso del VAR nelle fasi precedenti della prossima edizione del torneo”.