Connect with us

Fantacalcio

Consigli Fantacalcio, i migliori 10 portieri per la 14ª giornata

Published

on

Szczesny tra i migliori portieri al Fantacalcio

Tornano i consigli per il Fantacalcio di questa 14ª giornata di Serie A, ecco i nostri migliori 10 portieri da schierare in questo weekend tutto italiano.

Archiviati gli impegni infrasettimanali legati alle coppe europee, è il momento di tornare a parlare di Serie A in avvicinamento alla 14ª giornata che si disputerà in questo lungo weekend fino a lunedì sera. Come sempre cerchiamo di accompagnarvi soprattutto nelle scelte per la formazione da schierare al Fantacalcio, e dopo avervi consigliato le migliori 5 scommesse continuiamo con i migliori 10 portieri di questo fine settimana, scopriamoli insieme.

Consigli Fantacalcio, i migliori 10 portieri per la 14ª giornata di Serie A

Terracciano tra i migliori portieri al Fantacalcio

Photo by: Getty Images

SZCZESNY (Monza vs Juventus) – 4,5 stelle

Il pareggio con under nel Derby d’Italia ha confermato ancora una volta la solidità difensiva del reparto difensivo della Juventus, che in questa stagione sembra davvero impenetrabile a tratti. In questo fine settimana i bianconeri sfideranno il Monza, squadra ostica e molto tecnica, ma non così pericolosa in fase offensiva nonostante un ottimo primo segmento di stagione in Serie A. Ecco perché anche nella 14ª giornata il migliore tra i portieri è Szczesny, vera certezza nel Fantacalcio di quest’anno.

MAIGNAN (Milan vs Frosinone) – 4 stelle

Qualche problema di troppo per la difesa del Milan in questo periodo, che in Champions League ha perso anche Malick Thiaw per infortunio oltre agli altri assenti. Nonostante questo, contro il Frosinone i rossoneri avranno l’occasione di rialzarsi dopo qualche risultato non troppo soddisfacente nelle ultime settimane. Le critiche a Mike Maignan sono giustificate, questo è vero, ma il francese può ritrovare la porta imbattuta in questo fine settimana contro i Ciociari a San Siro.

MARTINEZ (Genoa vs Empoli) – 4 stelle 

Reduce da una prestazione al di sotto della media nell’ultima gara contro il Frosinone, Martinez è pronto a ritrovare la forma migliore nella 14ª giornata contro l’Empoli. Sì, è vero, i toscani hanno trovato spesso la via del gol nell’ultimo turno, ma la squadra di Andreazzoli è ancora troppo instabile per ripetersi anche contro il Genoa. Ecco quindi che lo spagnolo può rientrare tranquillamente tra i migliori portieri da schierare al Fantacalcio questa settimana.

PROVEDEL (Lazio vs Cagliari) – 4 stelle

La Lazio ha l’obbligo di rialzare la testa dopo le ultime prestazioni troppo negative in Serie A, galvanizzati anche dalla qualificazione ottenuta agli ottavi di Champions League. Qualche problema di troppo in difesa per Sarri, che non potrà schierare Casale e Romagnoli, ma l’utilità tra i pali di Provedel resta comunque una certezza. Contro il Cagliari poi, i biancocelesti potrebbero puntare al clean sheet, consigliamo quindi di schierare il portiere di casa al Fantacalcio.

SKORUPSKI (Lecce vs Bologna) – 3,5 stelle

Anche contro il Torino nell’ultimo turno il Bologna ha confermato nuovamente la propria stabilità difensiva. Il nuovo tandem formato da Calafiori e Beukema assicura a Skorupski una certa tranquillità, che si unisce alle grandi qualità del polacco tra i pali. La partita in trasferta contro il Lecce può essere insidiosa, ma i problemi dei padroni di casa e la continuità dei rossoblù ci aiutano nello scegliere l’ex Roma tra i migliori portieri di questa settimana per il Fantacalcio.

SILVESTRI (Udinese vs Verona) – 3,5 stelle

I tre gol incassati a Roma pesano ancora in casa Udinese, ma considerando le statistiche relative al rendimento difensivo dei friulani possiamo pensare che contro l’Hellas Verona nella 14ª giornata possa andare diversamente. Dall’arrivo di Cioffi infatti i bianconeri hanno mostrato nuova verve e una discreta solidità arretrata, motivo per cui consigliamo di prendere in considerazione Marco Silvestri per il Fantacalcio, tra i migliori 10 portieri in questo weekend.

TERRACCIANO (Fiorentina vs Salernitana) – 3,5 stelle

I due gol della Salernitana contro la Lazio sono stati soltanto un fuoco di paglia? Solo il campo saprà dircelo, ma nel frattempo è inevitabile ragionare sulla difficoltà della trasferta contro la Fiorentina di domenica alle 15:00. A coprire i pali dei viola ci sarà come sempre Terracciano, non proprio tra i più affidabili della Serie A, ma viste le basse probabilità di incassare gol contro i cavallucci marini può essere una soluzione per la vostra rosa al Fantacalcio in questo fine settimana.

DI GREGORIO (Monza vs Juventus) – 3 stelle 

Nelle ultime 5 partite in Serie A il Monza ha sempre subito un gol, ma le statistiche difensive dei brianzoli restano comunque discrete. In questo weekend la rosa di Palladino affronterà la Juventus e chiaramente non sarà facile per Di Gregorio mantenere la porta inviolata, ma consigliamo comunque di valutarlo tenendo conto dell’abitudine dei bianconeri di non andare quasi mai in over con i gol segnati.

MUSSO (Torino vs Atalanta) – 2,5 stelle

Dopo gli errori di Carnesecchi contro il Napoli, Musso è pronto a riprendersi il posto da titolare a difesa della porta dell’Atalanta, che in questo fine settimana affronterà un Torino con evidenti problemi in ogni reparto. Quello che spicca di più è legato alla difficoltà realizzativa degli attaccanti granata, ancora mai davvero decisivi in questo primo segmento di stagione. Ecco perché puntare sull’argentino potrebbe essere una soluzione per il Fantacalcio, ma consigliamo comunque di valutare alternative valide nel caso ne aveste.

SOMMER (Napoli vs Inter) – 2 stelle

Il match dell’Inter di questa settimana è chiaramente proibitivo, giocare al Maradona contro il Napoli non è mai semplice e ancor più adesso dopo che gli azzurri hanno ritrovato il giusto entusiasmo con l’arrivo di Mazzarri. Nonostante questo, seppur all’ultimo posto, Yann Sommer non può non figurare nella classifica dei 10 migliori portieri per la 14ª giornata al Fantacalcio, soprattutto in virtù del primato tra le squadre che hanno incassato meno gol in stagione.