Conte: “All’Inter ho inserito una psicologa, è una figura importante”

conte

(Photo by Getty Images)

Antonio Conte, ex allenatore di Juventus, Inter e della Nazionale italiana, ha preso parte ad un convegno presso l’Università del Salento, ospite del corso di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport.

In data odierna, Antonio Conte ha preso parte ad un convegno presso l’Università del Salento come ospite del corso di Laurea in Scienze Motorie e dello Sport, assieme al Dottor Giuseppe Palaia, un’istituzione del Lecce. Docente per un giorno, l’ex tecnico di Juventus e Inter ha confessato che avrebbe scelto la via dell’insegnamento, qualora non fosse diventato calciatore. “Che poi è un po’ come fare l’allenatore“, rivela l’ex Ct della Nazionale italiana.

Conte: “Djokovic? Persona straordinaria”

conte
(Photo by Getty Images)

Sulla vita privata: “A casa leader? Se non mi fanno arrabbiare, non sono io il leader, anche perché mia moglie ha un rapporto molto stretto con mia figlia. Se vedo che non c’è condivisione, invece, entro a gamba tesa“. Conte si sofferma poi sulla figura della psicologa, presente nello staff nerazzurro: “All’Inter è stato così. Lo psicologo è una figura importante, oggi è presente anche nelle più grandi aziende“. Sul futuro nuovamente in bianconero: “Almeno fino a luglio la mia famiglia dovrà sopportarmi. Per ora ne approfitto per continuare a studiare, sempre”. Su Djokovic: “Ho voluto incontrare Djokovic perché avevo visto un paio di partite contro Alcaraz, e mi aveva colpito. Sono stato felice di poterlo conoscere, è una persona straordinaria, anche per il modo di intendere lo sport“. Sulla laurea e il passato: “Ho dovuto trovare grande disciplina, studiare, continuare a studiare fino alla laurea, per coltivare la mia passione. Ho voluto continuare a studiare anche quando giocavo nella Juventus“.