Conte nuovo allenatore della Juve? Arriva la secca smentita del tecnico

Conte Juventus

(Photo by Clive Rose/Getty Images)

Antonio Conte non ci sta e respinge al mittente in maniera secca e decisa le voci che lo vorrebbero di ritorno sulla panchina della Juventus. Il nome dell’allenatore leccese, attualmente impegnato in Premier League con il Tottenham, era circolato indistintamente negli scorsi giorni come prossimo tecnico dei bianconeri. La squadra torinese sta vivendo una delle crisi più profonde della sua storia recente e Massimiliano Allegri, rimasto al momento in sella alla panchina, sembra avere comunque il destino segnato. Il livornese è riuscito a salvare la panchina durante la sosta per le nazionali, nonostante la sconfitta contro il Monza nell’ultima giornata di campionato prima della pausa.

Le ipotesi per una sua sostituzione portavano a Paolo Montero come primo indiziato sino al termine della stagione in corso e poi il ritorno di Antonio Conte. Il tecnico che nel 2012 rilanciò una Juventus reduce da Calciopoli e da due settimi posti consecutivi in campionato. L’attuale allenatore degli Spurs però ha smentito categoricamente un suo ritorno alla Juventus.

Conte Juventus
(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Conte alla Juventus? Il tecnico: “Mancanza di rispetto”

Antonio Conte nella giornata odierna ha parlato in conferenza stampa in vista della gara di Premier League tra il suo Tottenham e l’Arsenal. L’allenatore ha voluto commentare le voci secondo le quali sarebbe pronto a tornare alla Juventus. Di seguito ecco le sue dichiarazioni:

“È incredibile e irrispettoso per il tecnico che lavora alla Juventus e per me che lavoro al Tottenham. Abbiamo appena iniziato la stagione! Sono felice e mi sto godendo il mio periodo col Tottenham, col proprietario e con Paratici, coi quali ho un ottimo rapporto. Non vedo nessun problema nel nostro futuro. Entrambi abbiamo firmato un contratto”.