Convocazioni Spagna, quanti nomi illustri assenti

Luis Enrique ha diramato la lista dei 25 che giocheranno contro Svizzera e Portogallo: restano fuori diversi giocatori importanti.

16/09/2022

18:40

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by JAVIER SORIANO/AFP via Getty Images)

Luis Enrique ha diramato la lista delle convocazioni della Spagna in vista dei prossimi impegni in Nations League. Tanti i nomi illustri assenti, che hanno suscitato qualche polemica.

Convocazioni Spagna, non ci sono Sergio Ramos, De Gea e Ansu Fati

Le voci parlavano di un imminente ritorno in nazionale di Sergio Ramos, ma Luis Enrique l’ha pensata in maniera diversa. La lista dei convocati della nazionale spagnola fa discutere. “È una grande notizia rivederlo così dopo un anno. Sta competendo e lo fa in maniera continua. Ma al momento considero di più chi può giocare centrale come chi è in lista” questo il commento del CT sull’assenza del difensore del Paris Saint-Germain.

Oltre all’ex Real Madrid, assenti anche Ansu Fati – “Ha passato un periodo difficile, è in procinto di superarlo. Oggi è un giocatore migliore di quello che era con noi, ma gli manca fiducia dopo una lesione importante. Tutti noi crediamo in lui, siamo certi che andremo a vedere tra poco la sua miglior versione. Sono certo di questo, ma ad oggi non lo vedo in lista” -, De Gea e il colpo milionario del Chelsea Marc Cucurella. Non ci sono nemmeno Thiago Alcantara e Fabian Ruiz, insieme a nomi che stanno facendo molto bene in Liga come Iago Aspas, Raul de Tomas e Iñigo Martínez. Luis Enrique però ci tine a precisare che: “La lista non è ancora chiusa, la porta per il Mondiale è aperta per tutti. Possiamo dire che siamo al nostro 80%, chi c’è al momento mi piace molto“.

Di seguito, la lista dei convocati:

PORTIERI: Unai Simon (Athletic Bilbao), Robert Sanchez (Brighton), David Raya (Brentford)

DIFENSORI: Pau Torres (Villarreal), Jordi Alba (Barcellona), José Gayà (Valencia), Hugo Guillamon (Valencia), Diego Llorente (Leeds), Eric Garcia (Barcellona), Cesar Azpilicueta (Chelsea), Dani Carvajal (Real Madrid)

CENTROCAMPISTA: Sergio Busquets (Barcellona), Rodrigo Hernandez (Manchester City), Pedri Gonzalez (Barcellona), Koke (Atletico Madrid), Pablo Gavi (Barcellona), Carlos Soler (Psg), Marcos Llorente (Atletico Madrid)

ATTACCANTI: Pablo Sarabia (Psg), Nico Williams (Athletic Bilbao), Marco Asensio (Real Madrid), Alvaro Morata (Atletico Madrid), Borja Iglesias (Betis Siviglia), Yeremy Pino (Villarreal), Ferran Torres (Barcellona)

Correlati

17:40

16/09/2022

È stata pubblicata la prima scrematura dei candidati al Golden Boy 2022. L’annuale premio assegnato da Tuttosport al...

È stata pubblicata la prima scrematura dei candidati al Golden Boy 2022....

17:40

16/09/2022

17:20

16/09/2022

Buone notizie per l’Inter e per Simone Inzaghi. Romelu Lukaku sta pian piano recuperando dall’infortunio che lo ha...

Buone notizie per l’Inter e per Simone Inzaghi. Romelu Lukaku sta pian piano...

17:20

16/09/2022