Copa Libertadores, ottavi di finale: Corinthians-Boca non si fanno male

La Copa Libertadores è tornata in campo questa notte con le prime tre gare valide per l’andata degli ottavi di finale. Il match più atteso era sicuramente quello di San Paolo, dove il Cortinhians ha sfidato il Boca Juniors. La partita però non è stata memorabile. Inevitabile lo 0-0 finale che rimanda qualsiasi discorso per il passaggio del turno alla gara di ritorno in programma alla Bombonera il prossimo 6 luglio.

Copa Libertadores: successo per l’Athletico Paranaense

Nelle altre gare in programma, invece, importante successo interno per l’Athletico Paranaense. I brasiliani hanno battuto per 2-1 i paraguaiani del Libertad. A decidere il match in favore degli uomini allenati dall’eterno “Felipao” Scolari ci hanno pensato le reti messe a segno da Vitor Roque al 6′ e Nicolas Hernandez al 32′. Il Libertad resta comunque ampiamente in corsa per la qualificazione anche grazie al gol realizzato da Villalba al 20′ che aveva momentaneamente pareggiato il match. Infine, termina in parità sul risultato di 1-1 la gara tra Emelec ed Atletico Mineiro. Sono stati i brasiliani a portarsi in vantaggio con Ademir al 16′. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato nella ripresa ad opera di Sebastian Rodriguez su calcio di rigore. Il Mineiro è poi rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Allan ed ha fallito l’opportunità di vincere la gara all’87’ quando Hulk si è fatto parare un calcio di rigore.

 

Questa notte si torna in campo con altre quattro gare valide per l’andata degli ottavi di finale di Copa Libertadores. Questo il programma:

  • Cerro Porteño-Palmeiras
  • Talleres Cordoba-Colòn
  • Tolima-Flamengo
  • Velez Sarsfield-River Plate