Coppa d’Africa: la Costa d’Avorio passa come prima, Algeria fuori

Coppa d'Africa, la Costa d'Avorio passa come prima ed elimina l'Algeria. La Guinea Equatoriale passa da seconda.

20/01/2022

21:05

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by CHARLY TRIBALLEAU, Onefootball.com)

Nella terza e ultima giornata del Gruppo E della Coppa d’Africa, la Costa d’Avorio vince 3-1 contro l’Algeria e passa agli ottavi di finale come prima del girone. Algeria clamorosamente ultima ed eliminata. La Guinea Equatoriale batte 1-0 la Sierra Leone e passa agli ottavi come seconda.

Coppa d’Africa, Costa d’Avorio-Algeria 3-1, Sierra-Leone-Guinea Equatoriale 0-1

Primo verdetto inatteso della Coppa d’Africa. La Costa d’Avorio vince 3-1 contro l’Algeria e passa come prima del gruppo a 7 punti, ma con questo KO i Campioni in carica finiscono ultimi nel girone e devono lasciare anzitempo il torneo con 1 punto in 3 partite. Gli ivoriani vanno in doppio vantaggio nel primo tempo cone le reti firmate al 22′ da Kessie e al 39′ da Sangaré. Al 54′ della ripresa Pépé trova il tris che chiude il match. Inutile il gol algerino al 73′ di Bendebka.

LEGGI ANCHE: Coppa D’Africa, gruppo B: vince lo Zimbabwe, pareggia il Senegal

A passare come seconda agli ottavi di finale è la Guinea Equatoriale, che chiude il gruppo a 6 punti. 0-1 alla Sierra Leone firmato al 39′ del primo tempo da Pablo Ganet. La Sierra Leone chiude il gruppo a 2 punti, ma non riesce ad entrare come una delle quattro migliori terze ed è eliminata.

Agli ottavi di finale la Costa d’Avorio affronterà l’Egitto, la Guinea Equatoriale affronterà la vincente del Gruppo F.