Coppa Italia: Olimpico esaurito e incasso record per Juve-Inter

Nell'atto finale della Coppa Italia, Juventus e Inter si sfideranno per la quarta volta in stagione davanti ad un Olimpico tutto esaurito.

09/05/2022

11:30

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Coppa Italia si appresta a vivere il suo atto finale. Mercoledì 11 maggio allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena il derby d’Italia tra Juventus e Inter. Una delle due alzerà al cielo il trofeo davanti ad uno stadio tutto esaurito. Il modo migliore, dunque, per celebrare il ritorno della finale di Coppa Italia a Roma, dopo la parentesi a Reggio Emilia del 2021. In quell’occasione la Juventus di Andrea Pirlo riuscì a battere in finale l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Lo stadio pieno garantirà anche un incasso record. La semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Inter e Milan del 19 aprile ha battuto il record del 2016, ottenendo un incasso di ben 4.156.710 euro. Per la finale, come riporta la Gazzetta dello Sport, si andrà oltre, quasi a sfiorare la cifra di 4.5 milioni di euro. In tribuna saranno attesi una serie di vip e personaggi dello sport, a partire dal presidente Gabriele Gravina.

coppa italia
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Coppa Italia: secondo trofeo all’Inter o primo alla Juve in questa stagione?

coppa italia
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Mercoledì si sfideranno allo stadio Olimpico due tra le principali rivali del nostro campionato. L’Inter, ancora in lotta per lo scudetto, e la Juventus che invece ha già conquistato un posto in Champions League. Sarà il quarto derby d’Italia in questa stagione: dopo i due in campionato e quello in Supercoppa italiana. A gennaio gli uomini di Simone Inzaghi hanno avuto la meglio all’ultimo secondo disponibile dei tempi supplementari. Quelli di Massimiliano Allegri cercheranno la rivincita.