Cremonese-Empoli 1-0: colpo salvezza dei lombardi, decide Dessers

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Cremonese ed Empoli si affrontano in terra lombarda in occasione della 30a giornata di Serie A. Uno scontro significativo per entrambe le squadre, che nonostante condividano (teoricamente) gli stessi obiettivi si trovano in situazioni completamente differenti. I toscani sono infatti una delle sorprese più belle del campionato, tanto che negli ultimi mesi i loro risultati hanno quasi portato a pensare che il sogno Europa non sia cosi utopico. D’altra parte c’è una Cremonese alla disperata ricerca di punti salvezza, che ad oggi appare estremamente difficile da conquistare.

Cremonese Empoli
(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

Cremonese-Empoli, la cronaca del match

Passano appena quattro minuti e i padroni di casa si portano in vantaggio con Dessers, bravo a sfruttare un assist in verticale di Sernicola ed a trafiggere il portiere ospite. Al minuto 25′ arriva una grande chance dell’Empoli con Piccoli, che tenta una bella girata su suggerimento di Bandinelli, ma la palla finisce fuori non di molto. Dopo appena due minuti dalla mezz’ora sono ancora i toscani a farsi vivi dalle parti di Carnesecchi, questa volta con Ciccio Caputo, ma il suo diagonale viene disinnescato dal giovane portiere azzurro. L’ultima opportunità del primo tempo è ancora dell’Empoli, che con Baldanzi tenta la conclusione da fuori senza successo.

La ripresa si apre con un’occasione di Tsadjout, che servito in posizione regolare non riesce a superare Perisan. Al 53′ risponde l’Empoli con un’interessante conclusione di Ebueh su suggerimento di Baldanzi, ma la sfera finisce alta. Al 60′ i padroni di casa si divorano il raddoppio con una ghiottissima occasione di Sernicola in contropiede, ma anche in questo caso i grigiorossi sprecano. Il match si conclude con la vittoria della Cremonese, che conquista tre punti d’oro in ottica salvezza.