Cristiano Ronaldo, il retroscena di quando giocava alla Juventus: “PSG? la porta è aperta”

Cristiano Ronaldo, quando ancora era in Italia, ha dichiarato di essere interessato a passare al PSG qualora ci fosse stata un'offerta.

09/11/2022

21:44

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by James Gill/Getty Images)

Clamoroso il retroscena di calciomercato di quando Cristiano Ronaldo era ancora alla Juventus. Il numero 7 portoghese quando ancora era in Italia ha dichiarato di essere interessato a passare al PSG qualora ci fosse stata un’offerta. A svelare la questione è il giornalista di France Football Thierry Marchand in seguito alla pubblicazione di un libro sulla vita di Cristiano Ronaldo. Il libro è una sorta di biografia del campione portoghese, attraverso nove interviste esclusive realizzate con lui in questi anni. Nel libro si ripercorre la storia calcistica di CR7 e vengono svelati alcuni retroscena. Uno di questi riguarda il Paris Saint Germain e la Juventus quando Ronaldo era ai bianconeri.

Cristiano Ronaldo PSG
(Photo by James Gill/Getty Images)

Le dichiarazioni di Cristiano Ronaldo

Il 22 ottobre del 2019, mentre vestiva la maglia bianconera, Ronaldo dichiarava pubblicamente di sperare in una chiamata del club parigino. Intervistato al termine di una gara di Champions League (contro la Lokomotiv Mosca), il campione portoghese disse.

LEGGI ANCHE: Lecce-Atalanta 2-1, Baschirotto e Di Francesco firmano il trionfo salentino

Parigi? Per me la porta è aperta. Solo con i portoghesi della regione di Parigi, il club potrebbe riempire lo stadio. Mi vedo al Parc des Princes, davanti a cinquantamila portoghesi. Sarebbe fantastico”.

Queste le dichiarazioni di Cristiano Ronaldo quando ipotizzava un possibile passaggio tra le fila del PSG. Il trasferimento, fa bene ricordarlo, non è mai avvenuto e Ronaldo rimase alla Juventus per altre 2 stagioni vincendo, a suon di gol, la classifica dei marcatori.

Cristiano Ronaldo PSG
(Photo by Stu Forster/Getty Images)

La situazione al Manchester United

Nel 2021 c’è stato il ritorno di Cristiano Ronaldo al Manchester United dove però le cose non stanno andando come previsto. Dopo una prima stagione complicata ai Red Devil’s, che non hanno centrato la qualificazione alla UEFA Champions League, Ronaldo era dato già come un’esubero. Adesso, con il rapporto con il mister Ten Haag mai decollato, Cristiano Ronaldo rischia di dover fare nuovamente le valige senza, però , il PSG ad aprirgli le porte.

Serie A

12:31

30/11/2022

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, David Trezeguet, ex attaccante della Juventus, ha aperto al ritorno nel club bianconero....

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, David Trezeguet, ex attaccante della...

12:31

30/11/2022

11:49

30/11/2022

Nonostante la Juve abbia espressamente deciso di continuare a puntare su Massimiliano Allegri, il nuovo organigramma societario...

Nonostante la Juve abbia espressamente deciso di continuare a puntare su...

11:49

30/11/2022