Crotone-Milan: rossoneri orfani di Ibra, calabresi alla ricerca dei primi punti

Dopo il successo nei preliminari di Europa League contro i norvegesi del Bodoe/Glimt, il Milan si rituffa in campionato, atteso dall’ostica trasferta di Crotone. I calabresi in campionato sono reduci dalla brutta sconfitta per 4-1 rimeditata in casa del Genoa all’esordio. Mentre il Milan nella prima giornata di campionato ha battuto il Bologna per 2-0.

I rossoneri sono privi del loro faro, Zlatan Ibrahimovic risultato positivo al Covid-19. L’allenatore Stefano Pioli per sopperire all’assenza dello svedese, dovrebbe schierare Ante Rebic e Hakan Calhanoglu come inedita coppia d’attacco. Il giovane Lorenzo Colombo, protagonista in Europa in settimana, pronto a subentrare dalla panchina. Dovrebbe esserci anche l’esordio dal primo minuto di Sandro Tonali a centrocampo.Per ciò che riguarda il Crotone, invece, l’allenatore Giovanni Stroppa non recupera Emmanuel Rivière (in gol domenica scorsa contro il Genoa), la coppia d’attacco dovrebbe essere dunque formata da Simy e Denis Dragus.

Il Milan è reduce da uno straordinario periodo di forma. Gli uomini si Stefano Pioli sono imbattuti da 13 partite in campionato. Nessuna squadra in Serie A ha una striscia aperta migliore. I precedenti tra le due squadre nel massimo campionato italiano sono quattro, il bilancio è nettamente a favore del “Diavolo” con 3 vittorie e 1 pareggio. L’ultima sfida giocata in Calabria tra le due formazioni, risale alla prima giornata del campionato 2017-18, il Milan si impose per 3-0 grazie ai gol di Kessiè, Cutrone e Suso.