CSKA Mosca, colpo Gbamin. L’ivoriano passa in Russia in prestito

CSKA Mosca

(Photo by Jan Kruger, Onefootball.com)

Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il CSKA Mosca ha ufficializzato l’arrivo in prestito temporaneo fino al termine della stagione del centrocampista ivoriano Jean-Phillipe Gbamin, di proprietà dell’Everton.

CSKA Mosca, rinforzo a centrocampo. Arrivato il mediano Gbamin

Nell’ultimo giorno di calciomercato in Russia, il CSKA Mosca piazza un importante colpo in prestito. Dall’Everton arriva infatti Jean-Phillipe Gbamin, roccioso mediano della Costa d’Avorio che resterà in Russia fino al 30 giugno 2022.

Classe 1995, Gbamin cresce nelle giovanili del Lens, dove esordisce in prima squadra nella stagione 2012/2013. In 4 stagioni in Francia, totalizza 98 presenze. Gioca solo una stagione in Ligue 1 (nel 2014/2015), totalizzando 33 presenze. Nella stagione 2016/2017 si trasferisce in Bundesliga al Mainz o5. In tre stagioni Gbamin totalizza 95 presenze tra Bundes, Coppa di Germania ed Europa League.

Nella stagione 2019/2020 passa per 25 milioni all’Everton. L’esperienza inglese non è però per nulla fortunata per il giocatore. Due gravi infortuni ne compromettono il rendimento, facendoli saltare la prima annata per un infortunio alla coscia. Va malissimo anche la seconda annata 2020/2021, dove Gbamin è costretto a saltare l’intera stagione per la lacerazione del tendine d’achille.

Ora il trasferimento (seppur in prestito secco) al CSKA Mosca come riscatto alla travagliatissima esperienza in Premier League, dove il centrocampista tenterà di imporsi.