Dal Real Madrid… alla Serie B: lo prendono a parametro zero | Si scrive un pezzo di storia del calcio

Luka Modric

Luka Modric, centrocampista del Real Madrid in scadenza di contratto - lapresse - calcioinpillole.it

A Madrid si parla solo dell’imminente firma di Mbappé col Real. Ma ci sono altri importanti movimenti. Uno porta dritti in Italia.

Non ci sarebbe bisogno neanche di un comunicato ufficiale. Kylian Mbappé sarebbe già un giocatore del Real Madrid. In Francia da tempo hanno dato per chiuso l’accordo, in Spagna vanno addirittura oltre.

Il Principe di Bondy avrebbe addirittura già firmato con il club di Florentino Perez, che al terzo assalto si è preso la sua vendetta nei confronti di Al-Khelaifi, a cui non ha dato nemmeno mezzo euro, visto che il francese ha il contratto in scadenza col PSG e quindi, come da regolamento, è libero di firmare accordi, validi ovviamente dall’1 luglio, con chiunque. Senza il placet del suo attuale club di appartenenza.

Per Marca, Kylian si è legato al Real Madrid per i prossimi cinque anni, non prima di aver informato Nasser Al-Khelaifi, in un incontro di settimana scorsa, che si sarebbe svolto in “un’atmosfera cordiale”.

Ma non c’è solo Kylian Mbappé a catalizzare l’attenzione su un Real Madrid che si è portato a sei punti sul Girona, e ha già incassato il rinnovo di Carlo Ancelotti, che avrà il piacere di allenare un altro top player. Ci sono due Galattici in scadenza di contratto.

Kroos e Modric, che si sa

Seguendo la teoria di atavica memoria degli “Zidanes e Pavones”, grandi campioni dal doppio compito: devono contribuire ad alzare trofei ma anche far crescere talentini, “canterani” o prospetti di campioni fa lo stesso.

Ebbene, Kroos e Modric potrebbero aver concluso il loro compito, un ciclo leggendario che ha aiutato giocatori come Valverde, Camavinga e Tchouameni a diventare giocatore da Real Madrid. Entrambi sono in scadenza. Attualmente non ci sono segnali che vanno verso il rinnovo: su Kroos ci sarebbe anche la Juve, Modric sembra destinato al ritorno in patria, in quella Dinamo Zagabria dove tutto è cominciato.

Kiko Casilla
Kiko Casilla, storico portiere del Real Madrid, ai tempi dell’Espanyol – lapresse – calcioinpillole.it

Ex madridisti in Italia

Intanto un ex Real Madrid sta per sbarca in Italia. Kiko Casilla, portiere classe 1986, con un grande passato a Chamartin (dal 2015 al 2019) dove ha conquistato anche tre Champions League e reduce dall’esperienza al Getafe terminata lo scorso agosto, giocherà in Serie B.

Il diesse del Lecco, Domenico Fracchiolla, ha trovato l’accordo con l’estremo difensore. Che potrebbe mettersi a disposizione di Aglietti già per la sfida contro la Ternana, vero e proprio scontro salvezza, del 24 febbraio o al più tardi per il derby contro il Como di tre giorni dopo. Ne è convinta Sky Sport.