De Zerbi post-Roma: “Dava fastidio l’accusa di falsare il campionato”

Sassuolo De Zerbi

Imago

Il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ha parlato dopo il pareggio conquistato in rimonta contro la Roma.

Ecco le sue parole:

“La partita è stata giocata benissimo. Dava fastidio per le accuse di questi giorni sulle scelte e la regolarità del campionato. Ci siamo comportati bene. Abbiamo preso delle scelte e siamo stati additati di falsare il campionato. Ci tenevo molto alla partita di oggi.”

Io avevo già in testa di dare la fascia a Raspadori perchè è cresciuto qua e perchè ce l’aveva già da piccolo. Ho parlato con Consigli e con Magnanelli e loro erano d’accordo e non ho avuto più dubbi.”

“Bisogna capire il percorso che farà Raspadori. I giovani vanno difesi quando giocano male, non esaltati quando giocano bene.”

Avere Scamacca, Raspadori, Caputo e Defrel è un parco attaccanti appena sotto la primissima fascia. Non sarebbe neanche giusto tenerli tutti perchè devono avere il giusto spazio. Per questo abbiamo fatto questa scelta per Scamacca.”

La scelta è partita da me, la società e lo staff medico. Secondo me è giusto. Già in passato l’abbiamo fatto con Defrel e Chiriches. L’abbiamo fatto con coerenza. E’ anche giusto che tutti facciano la loro parte. Se le ASL di Milano e Torino bloccano la partita per 4 o 5 non so perchè alcuni criticano la nostra scelta. Una volta che qualcuno va contro i propri interessi ed essere visti come quelli per cui non cambia niente non va bene. Vogliamo arrivare settimi, abbiamo dei premi se arriviamo ottavi ecc. Mi ha dato fastidio.”