Dest si presenta: “Devo dare il 100% affinchè il Milan possa tenermi”

Dest, il nuovo terzino del Milan, si è presentato alla stampa. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai media nel centro di Milanello.

16/09/2022

15:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Michael Reaves/Getty Images)

Il Milan ha presentato l’ultimo acquisto del mercato estivo: Sergiño Dest, terzino destro arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Barcellona. Nella stampa del Centro Sportivo di Milanello ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da nuovo giocatore rossonero. Queste le sue parole riportate dai colleghi di TuttomercatoWeb.

Milan, le parole di Dest

Quello che posso fare è dare il 100% affinché il Milan possa decidere di tenermi“.

“Sono un difensore molto versatile, destro, ma posso giocare anche a sinistra. Terzino è la mia posizione preferita, ma ho anche caratteristiche più offensive nel caso serva giocare un po’ più avanti”.

Le difficoltà in Serie A “Credo che qui potrò diventare un giocatore più completo. L’Italia è famosa per gli ottimi difensori, dovrò concentrarmi per migliorare le mi attitudini difensive e migliorare il mio potenziale. Cambiare squadra e campionato è un’ottima opportunità per crescere”.

L’ambientamento in Italia e al Milan: “Sta andando bene, è stato tutto molto veloce e non ho avuto molto tempo per guardami intorno e visitare la città. In squadra sono tutti molto accoglienti, non è facile ricordare tutti i nomi, ma il mister mi aiuta”.

Sul gioco di Pioli: “Il gioco di Pioli è molto bello: i terzini giocano molto in avanti e questa stagione può essere l’occasione per me per aiutare la squadra, sviluppando le mie caratteristiche offensive che difensive”.

Correlati

Dopo soli pochi mesi dal suo approdo in Svizzera, Mario Balotelli potrebbe già dire addio al Sion. Secondo quanto riportato da...

Dopo soli pochi mesi dal suo approdo in Svizzera, Mario Balotelli potrebbe già dire...

13:20

27/09/2022

Importantissimo colpo di DAZN. Come riporta Il Sole 24 ore, La nota emittente di streaming, detentrice dei diritti della nostra...

Importantissimo colpo di DAZN. Come riporta Il Sole 24 ore, La nota emittente di...

13:00

27/09/2022

Serie A

12:30

27/09/2022

L’ex difensore di Inter e Roma, Davide Santon, ha parlato dei problemi fisici che lo hanno spinto a dare l’addio al...

L’ex difensore di Inter e Roma, Davide Santon, ha parlato dei problemi fisici...

12:30

27/09/2022

12:00

27/09/2022

Juan Cuadrado e Alex Sandro lasceranno la Juventus. I due, in scadenza il prossimo anno, non verranno rinnovati. I bianconeri...

Juan Cuadrado e Alex Sandro lasceranno la Juventus. I due, in scadenza il prossimo...

12:00

27/09/2022