Dionisi in vista di Sassuolo-Verona: “Berardi è out, non recupera”

Empoli Sassuolo Dionisi

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Sassuolo di Alessio Dionisi si appresta a sfidare l’Hellas Verona nella gara valida per l’11ª giornata di Serie A. I neroverdi dopo le sconfitte contro Inter ed Atalanta vorranno riprendere la marcia. La gara contro i veneti è in programma lunedì 24 ottobre alle 20:45. A due giorni di distanza dal match del Mapei Stadium, in conferenza stampa ha parlato l’allenatore degli emiliani. Di seguito ecco le dichiarazioni di Dionisi.

Dionisi
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Dionisi: “Attenzione al Verona, è una squadra rinata”

“Io mi fido tanto delle prestazioni e per questo penso che dobbiamo continuare sulla strada che abbiamo intrapreso. È vero che nelle ultime due partite non abbiamo raccolto punti ma è altrettanto vero che le prestazioni sono state ottime sia contro l’Inter che contro l’Atalanta.  Ora dobbiamo essere ancora più prestativi per ottenere un risultato che ci permetterebbe di guardarci attorno con ottimismo. L’ambizione le hanno tutti, dobbiamo fare il meglio ottenendo il risultato per cercare di consolidarci”.

“Il Verona sembra ‘rinata’ o tornata indietro, quella vista col Milan sembrava quella vista negli ultimi anni, è un Verona che ha grandi motivazioni e se non saremo bravi che possiamo indirizzarla la partita ma anche adattarci all’avversario che non ti permette di specchiarci, e su questo dobbiamo crescere. Ci sono partite dove riesci a giocare di più ma noi abbiamo anche altre qualità che pensiamo di non dover stimolare ma in queste partite dobbiamo stimolare quel qualcosa in più”.

“Contro il Verona dobbiamo adeguarci alla partita, al momento e poi alle caratteristiche degli avversari perché per me abbiamo qualità per emergere in ogni partita, fermo restando il valore degli avversari, gli episodi, ecc. Il Verona per solidità, l’approccio difensivo in fase uomo contro uomo, perché poi attaccano su queste situazioni, e dobbiamo andare a stimolare le qualità che i giocatori tecnici hanno meno voglia di stimolare ma noi le abbiamo, le abbiamo per giocare contro squadre che giocano a uomo o difendono a zona, dobbiamo convincerci con questo”.

“Berardi lunedì non ci sarà, ma il fatto che si sta riallenando è importante. Junior sta recuperando minuti nelle gambe con gli allenamenti però dopo la guarigione abbiamo fatto delle valutazioni, o lo portavamo al massimo dello splendore fisico e arrivavamo alla sosta, o lo prendevamo così e lo alleniamo per avere più minuti, tutta la partita non la può avere ma la partita di Bergamo gli è servita tanto per la testa e per le gambe”.