Empereur lascia il Verona e si trasferisce al Palmeiras

Alan Empereur torna a casa. Il difensore brasiliano lascia l’Hellas Verona e passa in prestito al Palmeiras, pronto ad iniziare una nuova avventura.

Lo comunica il club scaligero con una nota ufficiale pubblicata sul sito della società: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Sociedade Esportiva Palmeiras – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del calciatore Alan Empereur, 26enne difensore brasiliano che nella corrente stagione, 2020/21, ha collezionato 4 presenze in Serie A TIM e 1 in Coppa Italia”.

Empereur lascia così l’Italia dopo dodici anni, dove ci era arrivato all’età di 14 anni. Era il 2008 quando la Fiorentina lo prelevò dall’Atletico Mineiro e lo inserì nel suo settore giovanile. Negli anni successivi ha vestito le maglie di Ischia, Livorno, Teramo, Salernitana, Foggia e Bari, prima di approdare al Verona nel 2018. Con i gialloblu ha conquistato la promozione in Serie A nel 2019, e in due anni ha collezionato 41 presenze in tutte le competizioni, realizzando due gol.