Empoli, è ufficiale: arriva Lammers in prestito dall’Atalanta

L'attaccante olandese giocherà in Toscana la prossima stagione: l'annuncio sui social del club azzurro.

07/08/2022

10:23

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Sam Lammers è un nuovo giocatore dell’Empoli. Il club toscano ha annunciato l’arrivo ufficiale dell’attaccante olandese. Arriva in prestito dall’Atalanta.

Empoli, ufficiale Lammers: in prestito per un anno dall’Atalanta

Dopo la serata amara in Coppa Italia, con l’eliminazione per mano della SPAL all’ultimo minuto dei tempi supplementari, l’Empoli si regala un altro colpo di mercato. È infatti ufficiale l’arrivo di Sam Lammers dall’Atalanta. L’attaccante olandese si trasferisce in prestito annuale dalla Dea. L’annuncio è stato postato dal club toscano sui propri canali social e sul sito ufficiale della società.

Di seguito il comunicato:

Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Atalanta B.C. per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Sam Lammers.

Sam Lammers è un attaccante di nazionalità olandese nato a Tilburg il 30 aprile 1997. Cresciuto nei settori giovanili di VOAB, Willem II e PSV, con quest’ultimo club fa l’esordio in Eredivisie a 19 anni. Nella stagione 2017-2018 Lammers contribuisce alla vittoria del titolo del PSV nel massimo campionato olandese. L’anno dopo l’attaccante passa in prestito all’Heerenveen: consuntivo di spessore con 16 gol in 31 gare. Concluso il prestito Lammers fa il suo rientro al PSV: qui gioca per un’altra stagione per poi, a settembre 2020, approdare a titolo definitivo all’Atalanta. Nel suo primo campionato di Serie A il calciatore totalizza 15 presenze. Nella stagione successiva l’attaccante va in prestito all’Eintracht Francoforte dove vince l’Europa League scendendo in campo in 7 occasioni. Sam Lammers conta 11 presenze e 3 gol con la nazionale Under 21.