Empoli-Juventus, le probabili formazioni: nuova chance per Vlahovic

Empoli Juventus

(Photo by CRISTINA QUICLER, Onefootball.com)

Stasera alle 20:45 allo Stadio Carlo Castellani è in programma EmpoliJuventus, match valido per la 36ª giornata di campionato.

Empoli Juventus
(Photo by CRISTINA QUICLER, Onefootball.com)

Empoli-Juventus, le probabili formazioni: out Danilo e Cuadrado, Vlahovic torna titolare. Toscani senza Baldanzi

Una giornata a dir poco fondamentale per i bianconeri, che stasera scenderanno in campo già consapevoli della nuova penalizzazione in classifica per il Caso Plusvalenze, e che con grossa probabilità taglierà fuori la Juve dai piazzamenti europei.

In ogni caso Allegri vuole fare più punti possibili sul campo nelle tre giornate di campionato che mancano, a partire dalla sfida contro i toscani.

Dopo la delusione dell’eliminazione in Europa League per mano del Siviglia, Allegri rivuole la vittoria affidandosi ai fedelissimi pur con qualche assenza di peso. Non ci saranno infatti per squalifica Danilo e Cuadrado, oltre che gli infortunati De Sciglio, Bonucci, Pogba e Fagioli.

Solito 3-5-2 con Szczesny tra i pali, difesa con Bremer, Alex Sandro e Gatti. A centrocampo spazio al giovane Barbieri a destra con Kostic a sinistra. A centrocampo Locatelli, Rabiot e Miretti. In attacco il ballottaggio dovrebbero vincerlo Vlahovic e Di Maria. Panchina per Chiesa, Milik e Kean.

Qualche assenza importante anche per Paolo Zanetti che in difesa non avrà de Winter e Walukiewicz, a centrocampo niente Marin e in attacco mancherà Tommaso Baldanzi, impegnato nel Mondiale Under 20. Toscani col 4-3-1-2 con Vicario in porta, Ebuehi, Ismajili, Luperto e Parisi in difesa. Mediana con Akpa-Akpro, Haas e Bandinelli. Henderson trequartista a supporto di Caputo e Cambiaghi.

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario, Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi, Akpa-Akpro, Haas, Bandinelli, Henderson, Caputo, Cambiaghi.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny, Alex Sandro, Bremer, Gatti, Kostic, Miretti, Locatelli, Rabiot, Barbieri, Di Maria, Vlahovic.