Connect with us

Serie A

Roma-Salernitana, le probabili formazioni: speranza per Dybala

Pubblicato

il

Roma Salernitana

Oggi alle 18:30 allo Stadio Olimpico è in programma RomaSalernitana, match valido per la 36ª giornata di campionato.

Roma Salernitana

(Photo by Lars Baron, Onefootball.com)

Roma-Salernitana, le probabili formazioni: Mourinho con le solite assenze, ma può sperare in Dybala. Sousa con l’11 tipo

Una partita fondamentale per la Roma, con i giallorossi di Mourinho che sono costretti a vincere per provare a prendersi la qualificazione alla prossima Champions League tramite campionato.

La Roma è ora settima a 59 punti e una sconfitta e una sconfitta contro i Granata decreterebbe la fine della corsa per il quarto posto a due giornate dal termine in Serie A, con i giallorossi che a quel punto sarebbero costretti a vincere l’Europa League per approdare in Champions.

Come ormai da settimane Mourinho deve fare di necessità virtù vista l’incredibile mole di infortuni capitati alla squadra nelle ultime settimane. Ai sicuri assenti Kumbulla, Karsdorp e Llorente si aggiungono gli ancora non al top Smalling e Dybala.

La Joya però sta meglio e potrebbe rivedere il campo contro la squadra di Sousa. Per il resto scelte classiche per Mou con il 3-5-2 con Rui Patricio in porta, difesa a 3 con Mancini, Cristante ed Ibanez. A centrocampo Zalewski a destra, Spinazzola a sinistra e in mediana Bove, Matic e Wijnaldum. In attacco Pellegrini a supporto di Abraham.

Anche Sousa che deve fare a meno in difesa dello squalificato Bronn e dell’indisponibile Fazio, cambierà poco. 3-4-2-1 con Ochoa in porta, difesa con Lovato, Gyomber e Pirola. A centrocampo Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena e Bradaric. In attacco Candreva e Dia a supporto di Piatek.

Probabile formazione

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Ibanez, Cristante, Spinazzola, Bove, Matic, Wijnaldum, Zalewski, Pellegrini, Abraham.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa, Lovato, Gyomber, Pirola, Mazzocchi, Coulibaly, Vilhena, Bradaric, Candreva, Dia, Piatek.

 

Serie A

Roma, Abraham ha deciso: ecco dove si opererà

Pubblicato

il

Abraham

La Roma almeno fino al prossimo anno dovrà rinunciare a Tammy Abraham. L’attaccante inglese, arrivato due estati fa alla corte di Mourinho, ha subìto la rottura del crociato e si dovrà operare per risolvere questa grana. Nelle scorse ore, l’attaccante ha deciso dove sostenere l’operazione.

Roma, Abraham ha deciso: si opererà a Londra

BUDAPEST, HUNGARY – MAY 31: Tammy Abraham of AS Roma jumps for the ball during the UEFA Europa League 2022/23 final match between Sevilla FC and AS Roma at Puskas Arena on May 31, 2023 in Budapest, Hungary. (Photo by Maja Hitij/Getty Images)

(Photo by Maja Hitij/Getty Images)

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, Abraham avrebbe deciso di farsi operare a Londra. Nelle prossime ore l’attaccante volerà nel Regno Unito per l’intervento ed iniziare subito la riabilitazione. La Roma dovrà poi attendere ben otto mesi prima di rivedere il proprio centravanti in campo.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Giuntoli in pressing per l’addio: il punto

Pubblicato

il

giuntoli juve

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis va sempre più verso una clamorosa rivoluzione estiva, dopo il successo in Serie A, a distanza di 33 anni dall’ultima volta. In particolare, dopo Luciano Spalletti, anche Cristiano Giuntoli sarebbe intenzionato a lasciare Napoli, e non soltanto per l’interesse della Juventus.

Napoli, Giuntoli in pressing su ADL

giuntoli juve

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Secondo quanto riferito da Il Mattino in edicola oggi, Giuntoli avrebbe aumentato il pressing nei confronti di De Laurentiis per velocizzare l’addio. Il presidente azzurro nicchia, ma da qui ai prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro decisivo per trovare l’intesa. La Juventus lo cerca da molto tempo, ma non è certo che sia la società bianconera la futura casa di Giuntoli.

Continua a leggere

Serie A

Milan, il saluto di Leao a Maldini: “Persona con un cuore immenso”

Pubblicato

il

In casa Milan c’è ancora tanta confusione in merito a quanto accaduto nelle scorse ore dal punto di vista societario. L’esonero di Paolo Maldini ha lasciato diversi strascichi, soprattutto all’interno dei membri della squadra, con alcuni calciatori profondamente dispiaciuti per il suo addio. Fra questi, c’è sicuramente Rafael Leao, che attraverso il suo profilo Instagram ha voluto mandare un messaggio all’ex dirigente.

Milan, le parole di Leao

(Photo by GABRIEL BOUYS/AFP via Getty Images)

Questo il messaggio pubblicato da Leao sul suo profilo: “Un grazie non basta. Una persona esemplare con un cuore immenso e una determinazione senza pari. E’ stato un piacere aver vissuto diversi momenti con te, tutto il meglio per il futuro. Sempre Milan“. Parole al miele, che fanno intendere quanto, Paolo Maldini, fosse entrato nella mente dei giocatori.

Continua a leggere

Gli articoli più letti del giorno