Empoli, Zanetti: “Abbiamo dominato ma dovevamo chiuderla”

Zanetti Empoli

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il tecnico dell’Empoli Paolo Zanetti analizza il pareggio con il Verona. Dopo essere andato in vantaggio, il gruppo toscano ha subito l’1-1 degli scaligeri che ha fatto sfumare la vittoria. Queste le sue parole a DAZN, riportate da TMW.

Empoli, Zanetti dopo il Verona: “Vorrei tenere Bajrami”

Paolo Zanetti analizza il pareggio interno con il Verona. L’Empoli è andato in vantaggio, subendo poi l’1-1 che ha fatto sfumare la vittoria. “Il Verona è sicuramente più contento di noi del pari. Sono contento della prestazione dei miei contro una squadra fisica. Per 60-70 minuti abbiamo dominato, purtroppo non l’abbiamo chiusa prima” sottolinea ai microfoni di DAZN. Poi una critica: “Non so perché non riusciamo a capitalizzare tutto ciò che produciamo. Nel calcio vince chi fa più gol e chi ne subisce meno. Oggi sarebbe stato stupendo vincere dominando ma ci prendiamo il punto. Non dobbiamo essere scontenti del pari ma ci aspettavamo qualcosa di diverso“.

Zanetti sa cosa serve: “Dobbiamo allineare tutti dal punto di vista fisico. Grassi non lo avrei mai tolto oggi, ma non ha fatto preparazione e non poteva avere più di 60’. Dobbiamo lavorare tanto e integrare i ragazzi nuovi che arriveranno. Le fondamenta che stiamo mettendo sono importanti“. Per l’Empoli ha segnato Baldanzi: “Lui è una bella storia di calcio. Io ho messo in campo un ragazzo forte, non un ragazzo giovane. Ha capacità di alto livello, serviva il coraggio di buttarlo in campo. Quando i ragazzi sono forti l’età non conta. Ha dimostrato di avere un grande futuro“.

Infine, una battuta sul mercato: “Non ho mai nascosto che vorrei restasse Bajrami. Per lui è difficile gestire tutte queste attenzioni. Se rimarrà con noi sarà un acquisto in più“.