Empoli, Zanetti: “Partita quasi perfetta. Ho visto grande carattere”

Zanetti Empoli

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Dopo Vincenzo Italiano, anche Paolo Zanetti interviene ai microfoni della stampa per parlare della partita tra Empoli e Fiorentina, pareggiata 0-0. Ecco di seguito le sue parole riportate da Tmw.

Empoli-Fiorentina, le parole di Zanetti nel post partita

Zanetti Empoli
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Lo spirito della squadra

“Portiamo a casa un punto soddisfacente contro una squadra forte. Dovevamo fare una partita quasi perfetta, oggi ho visto la squadra con un grandissimo carattere, che ha sofferto fino alla fine. Questo mette delle fondamenta importanti per il futuro”.

Faticate a dettare i tempi di gioco?

“La Fiorentina è una squadra aggressiva che non ti lascia molto spazio, quando siamo andati via a un tocco siamo quasi andati in porta. Abbiamo avuto le nostre occasioni in una partita in cui bisogna essere perfetti dal punto di vista tattico. Era una partita diversa rispetto a quella scorsa, abbiamo avuto l’umiltà di interpretarla in questo modo”.

Si aspettava questa Fiorentina?

“La Fiorentina poteva calare, avevo cambi di Satriano e Cambiaghi, poi la partita si è messa su un altro binario. Le variabile a volte non sono dalla tua parte”.

Cosa dirà alla squadra?

“Bisogna proiettarci alla prossima, non rimarrò su quello che è stato. Analizzeremo tutti i dettagli, ci portiamo a casa tanto da questa partita. Bisogna costruire una base di gruppo cercando di comprendere 5-6 elementi nuovi che si devono integrare”.

Siete stati eroici?

“Il presidente era contento, ha sentito la difficoltà e sicuramente sarà orgoglioso. Eroici è una parola forte ma siamo stati sicuramente straordinari. Ci alleniamo a difendere in inferiorità perché serve sempre”.

L’infortunio di Cambiaghi ed il giudizio sugli attaccanti

“Cambiaghi ha un problema muscolare che sarà valutato. Dalla dinamica sembra serio, spero di no perché ha caratteristiche uniche. I nostri attaccanti si sono spesi tantissimo, era giusto così. Mi dispiace per Destro perché ha avuto due occasioni importanti. Lui c’è sempre, è solo una questione di condizione, è un ragazzo che ha cuore incredibile ma anche qualità”.

Su Parisi

“Ha fatto una partita importante, come Stojanovic. Erano i giocatori che avevano più stress dovuto agli attaccanti della Fiorentina”