Eriksen potrebbe salutare lo United: per il futuro c’è un possibile grande ritorno

Eriksen futuro

Eriksen potrebbe salutare lo United: per il futuro c'è un possibile grande ritorno (Photo by Clive Brunskill/Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Christian Eriksen potrebbe essere uno dei grandi scontenti che lascerà il Manchester United nel corso della prossima estate, ma sul suo futuro le certezze sono ancora pochissime. Il centrocampista danese non può tornare a giocare in Italia per via di problematiche legate al suo intervento al cuore, ma starebbe valutando un ritorno davvero romantico.

L’avventura di Christian Eriksen al Manchester United potrebbe chiudersi già a partire dall’estate alle porte. Il centrocampista danese ex Inter non sta vivendo un periodo particolarmente soddisfacente, in quanto risulta, al momento, ai margini del progetto. Il giocatore aveva fiabescamente riavviato la sua carriera a seguito del brutto incidente che lo ha colpito durante scorsi Europei, riuscendo ad approdare ai Red Devils dopo una breve parentesi al Brentford. Dopo un iniziale periodo soddisfacente che lo ha portato a giocare con discreta continuità, l’ex Tottenham è diventato sempre meno importante nelle scelte di Erik Ten Hag, tanto da candidarsi tra i primi partenti in vista della prossima stagione.

Il suo contratto scade nell’estate del 2025, ma la sensazione è che non si attenderà cosi a lungo per assistere al suo addio ai Red Devils. Recentemente il giocatore, dal ritiro della Nazionale, ha dichiarato di aver parlato chiaro con il manager dello United: “Ho parlato anche con ten Hag del fatto che sia insoddisfatto della mia situazione e che vorrei giocare il più possibile, ma che sono e sarà comunque a disposizione del club”. Secondo quanto riportato da TMW, il danese starebbe iniziando a considerare l’idea di tornare all’Ajax, il club che lo ha lanciato agli esordi.

Eriksen futuro
(Photo by PAUL ELLIS/AFP via Getty Images)

Manchester United, ritorno al futuro per Eriksen? L’Ajax sogna di riabbracciarlo

Al momento questo scenario appare il più concreto da qui a qualche mese, a meno che Ten Hag non decida di renderlo un titolare inamovibile a partire dalle prossime settimane. Il giocatore inoltre non potrebbe tornare in Italia per via delle problematiche legate al suo cuore, in quanto non è consentito, per regolamento, giocare o praticare attività agonistiche con strumenti impiantati negli organi. Ecco che quindi i lancieri ad oggi restano la soluzione più concreta, anche perché non sono stati per ora registrati altri interessi degni d’attenzione. Potenzialmente il centrocampista potrebbe essere appetibile per diverse squadre inglesi e non, ma per poter avere un quadro chiaro della situazione bisognerà attendere l’arrivo di giugno. Per Erkisen potrebbe quindi aprirsi un nuovo capitolo di una carriera tanto importante quanto particolare e variegata.