PSG, Mbappé fa chiarezza sul futuro: c’è l’annuncio

Mbappé Real

PSG, Mbappé glissa sul Real Madrid e annuncia quando rivelerà il suo futuro (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Il futuro di Kylian Mbappé sembra destinato a tingersi dei colori del Real Madrid, ma per il momento il calciatore glissa. Il campione transalpino ha inoltre annunciato che prima degli Europei di Germania rivelerà dove si accaserà nella prossima stagione. 

L’avventura di Kylian Mbappé al PSG si chiuderà nel giro di pochi mesi, ma il suo futuro, per quanto possa apparire scontato, non è stato ancora definito. L’attaccante francese approderà con ogni probabilità al Real Madrid, ma per adesso non ci sono ancora i presupposti per poter dire che il suo futuro sarà effettivamente questo. I blancos lo corteggiano da tempo e lui sogna di vestire la camiseta castigliana sin da quando era un ragazzino, motivi che renderebbero il potenziale trasferimento semplice, considerato inoltre che in estate si libererà a parametro zero.

Alla vigilia della sfida contro la Germania, tuttavia, Kylian ha voluto chiarire la situazione relativa al suo futuro, esprimendosi in questi termini: “Non ho nulla da dire, non ho annunciato nulla, perché non c’è niente da annunciare. Mi sento bene in questo momento. Penso che prima degli Europei sarà tutto risolto. Non mi sono mai nascosto e il giorno in cui avrò da fare annunci lo saprete, mi dispiace deludervi, ma è così”.

Mbappé Real
(Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images)

PSG, Mbappé glissa sul Real ma annuncia: “Prima degli Europei saprete tutto”

“L’Europeo è lontano e c’è tempo per ricaricarsi e arrivarci nella migliore condizione possibile. Quando arriverà sarò concentrato solo sulla Francia e non sul mercato. Quando vedi le mie prestazioni, vedi un ragazzo disturbato dalle voci di mercato? Mi dispiace deludervi ma per adesso non ho nessuna dichiarazione croccante da fare. Non mi sono mai nascosto, ma soprattutto non è il momento giusto per pensare al mio futuro, siamo allo sprint finale e la possibilità di fare il triplete è più importante del mio futuro”. Queste le parole del campione transalpino nel corso della conferenza stampa che anticipa la sfida contro la Germania, Nazionale che ospiterà la manifestazione continentale nel corso dell’estate.

Mbappé ha poi speso due parole sulla possibile partecipazione alle Olimpiadi: “Ho sempre avuto l’ambizione di giocarle e l’ho sempre detto però questo non dipende da me, ma dal club, non posso pronunciarmi. Se non ci dovessi essere accetterò e farò quello che mi viene detto di fare”. Morale della favola: Mbappé è concentrato esclusivamente sul campo, e per il momento non ha intenzione di parlare o farsi distrarre dal mercato, ma al termine della stagione tutto sarà finalmente chiaro.