Connect with us

Serie A

Esonero Dionisi, il Sassuolo ha scelto: la decisione è immediata

Published

on

Dionisi Esonero

Dionisi Esonero – Dopo le tante perplessità il Sassuolo ha scelto il proprio futuro: sarà separazione con Dionisi? La decisione del club è immediata.

Sono state ore frenetiche e contornate da diverse riflessioni le ultime in casa Sassuolo. I neroverdi vengono da un periodo nero in campionato, e anche la classifica non mente: sono sedicesimi in classifica con solo 20 punti conquistati, a solo un punto dalla zona retrocessione. L’obiettivo del club per questa stagione è ormai la salvezza, ma i risultati negativi pongono diversi interrogativi alla società, che negli ultimi giorni ha valutato la posizione di Dionisi.

Il Sassuolo ha bisogno di fare punti, e nell’ultima uscita in Serie A ne è arrivato uno soltanto contro il Torino. Questo match poteva essere l’ultima spiaggia per Dionisi, che stava rischiando seriamente l’esonero. Il club dopo la gara contro i granata ha deciso come impostare il proprio futuro in panchina. Ecco le ultime.

Dionisi Esonero

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Sassuolo, ecco la scelta in merito all’esonero di Dionisi

Come scrive La Gazzetta dello Sport, non ci sarà nessun ribaltone, almeno per il momento. Il Sassuolo ha deciso di continuare con Dionisi in panchina a seguito del pareggio ottenuto contro il Torino. Non è arrivata la vittoria per i neroverdi, questo è vero, ma la prestazione ha convinto la società a continuare con l’attuale allenatore. Al momento, quindi, si resta così.

L’allenatore rimane in discussione

Burrasca passata per Dionisi? Assolutamente no. Il tecnico ovviamente rimane in discussione, e saranno le prossime partite a determinare il suo futuro. Già dalla prossima uscita, che sarà contro l’Atalanta, il club potrebbe nuovamente valutare la posizione dell’allenatore. Dopo la trasferta di Bergamo sarà l’ora della verità: arrivano infatti l’Empoli, il recupero col Napoli, Verona, Frosinone, Roma, Udinese e Salernitana. La squadra è apparsa in ripresa, ma se dovessero arrivare altri risultati negativi Dionisi potrebbe dire addio.

Chi arriverebbe al posto di Dionisi?

Sullo sfondo rimane sempre Fabio Grosso per sostituire Dionisi sulla panchina del Sassuolo. Il tecnico è attualmente libero dopo la turbolenta esperienza al Lione, e potrebbe subentrare al posto dell’attuale allenatore neroverde per ultimare la stagione e portare la squadra alla salvezza. L’ex Frosinone sarebbe però disposto ad accettare l’offerta degli emiliani solo in caso di contratto lungo, non quindi da “traghettatore”. Si prevedrebbe quindi un accordo almeno fino al termine della stagione 2024/25 così da poter sviluppare un progetto più continuo nel tempo.