Espulsione Di Maria, ora rischia la stangata: Juventus nei guai

Con l’espulsione rimediata a Monza, Angel Di Maria mette nei guai la Juventus. Il rosso diretto estratto dall’arbitro Maresca avrà delle conseguenze per il Fideo e costringerà i bianconeri a fare a meno di lui in gare importanti.

Espulsione Di Maria: quali gare rischia di saltare

Almeno due giornate, nella migliore delle ipotesi. Altrimenti saranno 3. Angel Di Maria aspetta l’esito del Giudice Sportivo in merito al cartellino rosso rimediato in Monza-Juventus che ha lasciato i suoi in 10 uomini per gran parte del match. Tutto dipenderà dal referto dell’arbitro Maresca. Se la motivazione dell’espulsione sarà quella di ‘condotta gravemente antisportiva’ i turni di stop saranno 2; altrimenti, come sottolinea la Gazzetta dello Sport, saranno 3 se il direttore di gara riporterà la ‘condotta violenta’. Inoltre, è da accertare che Di Maria non abbia rivolto pesanti insulti allo stesso Maresca in occasione del cartellino rosso estratto.

Dunque, conseguenze per l’argentino ma anche per la Juventus, che dovrà fare a meno del suo miglior giocatore al rientro dalla sosta per le Nazionali. Nel caso in cui si verificasse la prima ipotesi, i bianconeri non avranno a disposizione Di Maria per le gare contro Bologna allo Stadium e contro il Milan a San Siro; altrimenti, il Fideo salterà anche il derby contro il Torino in casa dei granata.