Euro 2020, Italia: in semifinale contro la maledizione della maglia bianca

maledizione maglie bianche

(Photo: Fabio Ferrari/LaPresse)

La semifinale di Euro 2021, in programma per stasera a Wembley, vedrà contrapporsi gli Azzurri contro le Furie Rosse della Spagna. A dispetto dei soprannomi, solo l’Italia rispetterà il pronostico. Maglia azzurra per Barella & Co.

Diversa la situazione per la Roja. Per le regole di “casa” e “trasferta” gli spagnoli scenderanno in campo con la divisa bianca. Il profilo twitter delinquentwett ha analizzato le statistiche delle ultime partite della fase ad eliminazione diretta di questi Europei.


La statistica, che preoccupa gli italiani, è da brividi. Nelle ultime partite, la squadra che è scesa in campo con la maglia bianca ha vinto la sfida, passando il turno. La maledizione della maglia bianca non lascia ben sperare la squadra del ct Roberto Mancini, che parte però da favorita secondo i vari bookmakers.


Pensare alla scaramanzia in questa fase del torneo sembra anacronistico, soprattutto pensando alla cavalcata degli Azzurri fin qui. Una buona dose di superstizione, però, è un elemento aggiuntivo per arrivare alla partita con la massima concentrazione. Complice anche l’assenza di pubblico per le norme COVID imposte dalle autorità inglesi, servirà il massimo supporto alla nostra nazionale anche da casa.

Per battere la formazione spagnola, quindi, serviranno sicuramente grandi qualità tecniche. Pressing alto, cambi di gioco e invenzioni dei singoli. Forse però, vista la statistica, anche qualche rito scaramantico prima della partita. Forse Mancini, per una volta, si metterà in tasca un amuleto portafortuna.