Europa League, Spalletti: “Sfida al Leicester di livello, Insigne ci sarà”

Vigilia di conferenza stampa per Spalletti, che domani vedrà il suo Napoli affrontare il Leicester in Europa League.

15/09/2021

20:20

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Copyright: xCarmeloxImbesix

Vigilia di Europa League per Luciano Spalletti e il suo Napoli, impegnato domani sera contro il Leicester in trasferta. In conferenza stampa il tecnico toscano ha risposto ad alcune domande dei giornalisti.

L’Europa League è una competizione posta sempre in secondo piano da molti allenatori, ma Spalletti non è dello stesso avviso: “La cosa fondamentale, quando si fa questo lavoro, è essere credibili con i calciatori. Stiamo due mesi in ritiro dove cerchiamo di trovare qualcosa che sia stimolante per i calciatori, che li porta a dare il massimo ogni volta si indossa una maglia importante come quella del Napoli. Poi, a un certo punto, cambiamo atteggiamento? Sarebbe un comportamento che i calciatori stanerebbero subito, sarebbe un motivo per abbassare il livello di attenzione che dobbiamo avere. Non è come spingere un interruttore nel calcio, la devi costruire questa mentalità. Massima voglia di andare a ottenere il risultato più alto in questa competizione. La sfida al Leicester è gara di massimo livella, questa è la bicicletta che sognavamo di pedalare”.

Il Napoli, così come le altre italiane impegnate in Europa, ha partite ravvicinate:Bisogna ottimizzare i tempi di recupero, cambiare qualche forza nuova. Mettere qualche calciatore pulito dal punto di vista delle tossine accumulate. Per il momento siamo solo all’inizio e verrà fatto in minima parte, non siamo in condizione di pensare di poter cambiare quattro o cinque calciatori”.

Dopo quella contro la Juventus, anche la partita contro il Leicester sarà di grande qualità: “La nostra professione sarà segnata da quello che faremo in queste partite qui, vogliamo andare a giocarle ed avere confronto di questo livello. Non partite facili, ma partite importanti con avversari come il Leicester dove esibire una forza altrettanto importante“.

E sulla condizione di Lorenzo Insigne: “Insigne si è allenato, ha fatto tutto l’allenamento per cui se dopo aver sviluppato questo le sensazioni domattina saranno quelle ottimali potrebbe essere della partita. Ha subito questa botta ma ha saltato un solo allenamento di quelli più ritmati e quindi è nelle condizioni di essere scelto nella formazione di partenza“.

 

Correlati

20:40

25/09/2021

Alla vigilia del derby con la Roma che si giocherà domani alle 18:00 allo Stadio Olimpico, l’allenatore della Lazio,...

Alla vigilia del derby con la Roma che si giocherà domani alle 18:00 allo Stadio...

20:40

25/09/2021

20:40

25/09/2021

Pareggio per l’Inter nella sesta giornata di Serie A. A San Siro è 2-2 il finale della gara contro l’Atalanta. Al...

Pareggio per l’Inter nella sesta giornata di Serie A. A San Siro è 2-2 il...

20:40

25/09/2021

Europa League

Quella di ieri sera contro il Galatasaray è la seconda sconfitta per la Lazio nel giro di pochi giorni. Dopo il ko contro il...

Quella di ieri sera contro il Galatasaray è la seconda sconfitta per la Lazio nel...

13:20

17/09/2021

Ieri sera al King Power Stadium è andato in scena uno spettacolo raccapricciante al termine del match, finito 2-2- tra Leicester...

Ieri sera al King Power Stadium è andato in scena uno spettacolo raccapricciante al...

11:20

17/09/2021