Europeo under 21, domani in campo l’Italia di Nicolato

Credit: LaPresse

L’Italia di Nicolato domani andrà a caccia della storia. Domani sera infatti iniziano le fasi finali dell’Europeo under 21 con gli azzurri che sono stati bravi a qualificarsi nella fase a gironi passando per secondi nel proprio raggruppamento. Vediamo gli avversari di domani dell’Italia e come gli azzurrini si approcceranno alla gara.

Nicolato non dovrebbe riservare sorprese con la sfida con il fortissimo Portogallo. Sulla carta i lusitani partono favoriti come lo stesso Ct ha sottolineato in conferenza stampa ma vediamo come si presentano gli azzurrini. Nicolato schiererà i suoi ragazzi con il 3-5-2 classico della sua gestione. Davanti a Carnesecchi il trio Lovato, Pirola e Ranieri. A centrocampo Maleh, Pobega Maggiore, mentre Bellanova e Sala agiranno sugli esterni. In attacco spazio alla coppia Scamacca-Cutrone. Escluso almeno dal primo minuto Giacomo Raspadori con il talento del Sassuolo pronto a subentrare per spaccare la partita e giocarsi le sue carte anche per convincere Mancini a portalo all’Europeo con la Nazionale maggiore.

Il Portogallo, almeno nei nomi, fa abbastanza paura visto che ha chiuso in testa il raggruppamento D vincendo tutte le partite e mantenendo la porta inviolata. Tra le fila dei lusitani ci sono due nomi che spiccano su altro: Diogo Dalot e Trincao. Il secondo gioca nel Barcellona ed è già considerato un potenziale fenomeno mentre il primo ha giocato in serie A quest’anno con il Milan e conosce perfettamente molti giocatori italiani. Inoltre il Portogallo ha una motivazione in più perché praticamente gli stessi effettivi di questa spedizione under 21 ha vinto l’Europeo nell’under 17 e under 19 e dunque porta al triplete di successi.

Queste le probabili di domani che scenderanno in campo alle 21.

Portogallo (4-3-3): Costa; Correia, Queiros, Leite, Dalot; Vieira, Luis, Gedson Fernandes; Trincão, Mota, Ramos.All. Rui Jeorge.

Italia (3-5-2): Carnesecchi; Lovato, Pirola, Ranieri; Bellanova, Maleh, Pobega, Maggiore, Sala; Scamacca, Cutrone. All. Nicolato.

Le altre partite dei quarti di finale vedono grandi match in programma. L’Olanda e affronta la Francia con quest’ultimi che sono tra i favoriti per la vittoria visti i tanti talenti in rosa. La Spagna invece si dovrà guadagnare la semifinale con la Croazia e dopo aver vinto il girone dell’Italia punta ad arrivare fin in fondo. Infine occhio all’altro quarto di finale tra la Danimarca e la Germania con il risultato che è tutt’altro che scontato e a favore dei tedeschi con la Danimarca che ha vinto il proprio raggruppamento nel gruppo della Francia senza mai subire gol.