Ex ct Croazia: “Perché Perisic non vaccinato? Potevamo vincere”

Copyright: Imago

È ancora aperta la ferita della Croazia a causa dell’eliminazione da Euro 2020. Miroslav Blažević, ex commissario tecnico della Nazionale croata, in un’intervista rilasciata a TPortal, è convinto di una cosa. “Se avessero giocato Perisic e Lovren, la Spagna non ci avrebbe mai battuto. La loro assenza è stata un grande handicap per tutta la squadra“.

Il tecnico si focalizza su Perisic: “Doveva vaccinarsi! Non posso credere che nessuno abbia agito di conseguenza, ma anche del fatto che ci possano essere individui così da non vaccinarsi. Doveva farlo, non solo per il suo bene ma anche di tutta la Nazionale. Ci doveva essere una figura che lo portava a vaccinarlo per forza!“.

Blažević è stato commissario tecnico della Croazia dal 1993 al 2000, ottenendo grandi risultati. Per la prima volta, si qualifica agli Europei del 1996 arrivando fino ai quarti di finale (la Germania vinse 2-1). Due anni dopo partecipa ai Mondiali ottenendo il terzo posto. Non si qualifica, invece, ad Euro 2000: da lì, le dimissioni. Nella sua carriera, ha allenato anche Svizzera, Iran, Bosnia ed Herzegovina e Cina U23, oltre che a club come Dinamo Zagabria, Nantes e PAOK Salonicco. Smette di allenare nel 2015.