Fantacalcio, 5 attaccanti da doppia cifra su cui puntare

Ecco 5 nomi per l'attacco in vista della prossima stagione di fantacalcio, come sempre in collaborazione con Consigli Fantacalcio.

05/08/2022

20:00

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.

I 5 attaccanti su cui puntare per la propria formazione del fantacalcio

Con l’inizio della Serie A alle porte, anche noi fantallenatori ci stiamo preparando per costruire la nostra rosa. Le speranze si mescolano alle intuizioni e alla preparazione. Le aspettative sono alte?

LEGGI ANCHE: Mercato Serie A: tutti gli affari ufficiali dei club italiani

Di seguito andiamo ad analizzare 5 attaccanti che forse non vi aspettate per la vostra formazione del fantacalcio ma che, a nostro avviso, riusciranno ad arrivare agevolmente in doppia cifra regalandovi bonus e punti in classifica. Abbiamo volutamente omesso i “big” della nostra Serie A per non risultare banali.

(Photo by Stuart Franklin/Getty Images)

Attaccanti da fantacalcio, il primo è Francesco Caputo

Il primo giocatore che vogliamo menzionarvi tra gli attaccanti da fantacalcio è il più classico, forse l’ultimo, bomber di provincia. Ciccio Caputo è giocatore che stuzzica i pensieri dei fantallenatori capace com’è di andare sempre in doppia cifra. L’anno scorso ha segnato 11 gol in 36 partite: una media più bassa rispetto agli ultimi anni ma comunque interessante per un bomber che non è di prima fascia. Con Giampaolo, orientato a giocare con il trequartista e due punte, Caputo è riuscito nella seconda parte della stagione passata a gonfiare la rete con una certa regolarità, facendo anche qualche assist. Con il mister ex Milan e Torino, Ciccio sembra sentirsi a suo agio e questo non fa altro che aumentare il suo appeal. La concorrenza poi non è, ad ora, serrata. Caputo parte come titolare inamovibile.

Per l’attaccante della Samp, che consideriamo un buon terzo slot, vi invitiamo a spendere non più del 5-7% del vostro budget.

Augustin Alvarez

Una possibile scommessa, specialmente qualora Raspadori cambiasse casacca, è l’ex Penarol Alvarez. Perché scommessa? Perché dopo un 2021 coi fiocchi (10 gol in 14 partite di Copa Sudamericana), nel 2022 ha sofferto segnando un solo gol in 20 presenze. Ma la caratteristiche del giocatore intrigano. Alvarez è il classico attaccante moderno che abbina stazza a rapidità con una buona tecnica di base. Bravo sui calci piazzati, dovrebbe venire impiegato come prima punta, il suo ruolo naturale, ma anche come esterno nei tre davanti nel classico 4-3-3 di Dionisi. I margini di miglioramento sono ampi e Sassuolo può essere l’ambiente ideale per lui.

Il nostro consiglio è di spendere il 4-5% del vostro budget, non di più. I rischi sono tanti e potrete strapparlo alla concorrenza per una cifra bassa. Da considerare come 3-4° slot.

Luka Jovic

Luka Jovic non lo scopriamo certo noi. Nonostante le poche, pochissime, presenze al Real, il giocatore non è in discussione né dal punto di vista tecnico né da quello realizzativo. Nei due anni al Francoforte l’attaccante serbo ha messo a segno 25 gol. Non male. Italiano ha detto di lui che ha bisogno di minuti per recuperare la brillantezza che inevitabilmente, dopo due anni in naftalina, manca. Il succo è quindi che c’è bisogno di tempo per vedere il vero Jovic. Ma il ruolo di punta nel 4-3-3 atipico di Italiano, al netto della concorrenza di Arthur Cabral, sarà suo. Non è da escludere nemmeno una convivenza in talune partite qualora la situazione lo richiedesse.

Dal punto di vista fantacalcistico, il nostro consiglio è quello di puntare forte su Jovic, che mettiamo subito dietro i big, come 3° slot, e il quale è giusto spendere 5-7% del vostro budget.

Mattia Destro

Destro arriva all’Empoli quasi in sordina, ma la pre-stagione che sta disputando l’ex attaccante del Genoa ci conferma che il senso del gol è rimasto immutato (nelle ultime due stagioni al Genoa ha segnato 20 gol). La Toscana, specialmente Empoli, è storicamente patria di mestieranti del gol capaci di trovare la migliore versione di se stessi, come ad esempio Di Natale, Rocchi, Tavano e Maccarone. A nostro avviso Destro potrà essere il prossimo e ci si può puntare tra gli attaccanti da fantacalcio. Zanetti, neo allenatore dei toscani, punta forte su di lui che sarà l‘unica punta nel 4-3-2-1 dell’ex tecnico del Venezia. La concorrenza, ad ora, è solo quella del giovane Satriano.

Per Destro vale lo stesso consiglio dato per Caputo: 3° slot e non più del 5% del vostro budget.

Gianluca Caprari

Concludiamo quest’analisi con Caprari, che dopo una stagione sontuosa a Verona condita da 12 gol e 7 assist, ha deciso di farsi ammaliare dalle sirene della neopromossa Monza di Berlusconi e Galliani. Monza che, con una mercato sulla carta sontuoso, punta a una tranquilla salvezza. Caprari, ad ora la ciliegina sulla torta del mercato dei brianzoli, dovrebbe agire come seconda punta nel 3-5-2 di Stroppa. C’è da dire che il Monza è ancora un cantiere aperto, ma la titolarità dell’ex Verona non è in dubbio e a nostro avviso si può puntare su di lui.

Consideriamo anche lui un buon 3-4° slot e spenderemmo al massimo il 3-5% del nostro budget.

In questa classifica degli attaccanti da fantacalcio ci sarebbe stato bene anche Beto, ma il lungo infortunio ci preoccupa un po’. Chi se la sente, può prenderlo e probabilmente lo strapperà a un prezzo di sconto!

 

SEGUI CONSIGLI FANTCALCIO SU INSTAGRAM

Correlati

12:00

04/08/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

12:00

04/08/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

14:39

02/08/2022

Fantacalcio

17:35

08/08/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

17:35

08/08/2022

08:30

07/08/2022

Continuiamo l’analisi con le altre 10 squadre del nostro campionato in ottica fantacalcio! Ottica Fantacalcio: iniziamo dal...

Continuiamo l’analisi con le altre 10 squadre del nostro campionato in ottica...

08:30

07/08/2022