Fantacalcio, costruire una rosa con 250 crediti di partenza

Ecco i migliori consigli e le opportunità per costruire una rosa da 250 crediti al Fantacalcio, tenendo conto delle valutazioni e dei ruoli di 'Fantacalcio.it'.

04/08/2022

12:00

• Tempo di lettura: 8 minuti

Tempo di lettura: 8 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.

Fantacalcio, i migliori consigli per una rosa con 250 crediti di partenza

Come tutti gli anni, anche quest’anno vogliamo provare ad aiutarvi a creare una rosa con 250 crediti di partenza nel fantacalcio classico. Ovviamente faremo a “listone” usando ruoli e quotazioni di Fantacalcio.it alla data del 3 agosto 2022. Per chi fa le aste, questa rosa può essere solo indicativa, ma è evidente che durante le aste i prezzi possono essere molto diversi. Potreste pagare relativamente poco un semi-top o strapagare un top.

Il modulo che utilizzeremo è il 4-3-3 con imbattibilità portiere, ma alla fine dell’articolo vi inseriremo anche altri moduli. Nella creazione della rosa, come scriveremo meglio di seguito, abbiamo tenuto conto della stranezza del campionato che ci attende: tanti turni infrasettimanali, pausa di quasi due mesi per il mondiale e coppe. Tutti questi fattori potrebbero incidere molto sul fantacalcio. Tante partite ravvicinate vuol dire molto turno-over. Fate quindi attenzione.

Fantacalcio 250 Crediti

Fantacalcio, Rosa da 250 crediti. Modulo 4-3-3

Portieri

Tra i pali, considerato il bonus imbattibilità, abbiamo deciso di andare sul sicuro puntando sul pacchetto Juventus. La nostra squadra sarà quindi difesa da Szczesny (16 crediti), Perin (1) e Pinsoglio (1). Ci aspettiamo diversi clean sheet, qualche rigore parato e voti quasi sempre sufficienti. Non male sicuramente. Ci sarebbe piaciuto avere Maignan vista la solidità difensiva del Milan, ma il portiere francese ci sarebbe costato 18 crediti e quei due crediti risparmiati ci saranno utili per gli altri reparti se vogliamo costruire una buona rosa Fantacalcio con 250 crediti.

Per i portieri abbiamo quindi speso 18 crediti.

Difensori

Vi anticipiamo subito che non abbiamo preso top in questo reparto, ma abbiamo preferito essere coperti con almeno 5/6 giocatori sempre a voto visto che dovremo schierarne sempre o quasi 3 (nulla vieta di cambiare modulo in corsa). Il nostro “top” sarà Faraoni (13). Il Verona sta smantellando la squadra e l’addio di Tudor è stato un brutto colpo, ma Faraoni è una garanzia da qualche anno e siamo sicuri che non ci deluderà. Al suo fianco piazziamo Karsdorp (10). La Roma sta facendo un buonissimo mercato e a nostro avviso sarà una delle squadre da battere e dal terzino olandese ci aspettiamo spinta e assist. L’unico dubbio è il probabile ballottaggio con Celik, ma per ora Karsdorp parte in vantaggio. Il terzo difensore difensore gioca sempre nella capitale, ma questa volta sponda Lazio. Parliamo del motorino Lazzari (10). Nella passata stagione per lui 3 goal e 3 assist. Il suo bottino sarebbe anche potuto essere maggiore se solo Sarri non lo avesse praticamente ignorato per metà stagione. Quest’anno ci aspettiamo che sia titolare indiscusso e i bonus arriveranno di conseguenza. Il quarto difensore che schiereremo è Cambiaso (9) preso dalla Juventus e subito ceduto in prestito al Bologna. L’anno scorso al Genoa ha iniziato alla grande per poi calare alla distanza, anche a causa di qualche infortunio. Alla corte di Miha ci aspettiamo che possa fare grandi cose e ripetere la stagione passata di Hickey.

Il quinto nome è Carlos Augusto del Monza (8). Nella passata stagione è quasi sempre stato presente portando anche 2 goal e 1 assist. La Serie A è un’altra cosa, lo sappiamo, ma lui le qualità le ha e potrebbe essere una bella sorpresa. Il sesto nome è quello di Gyomberg (4), che nella passata stagione ha terminato in crescendo. Ovviamente va considerata una riserva, ma è un titolare certo e ci serve. Gli ultimi due nomi sono più che altro due azzardi che però potrebbero comunque dare qualche soddisfazione. Il primo è Ebosele (2). Anche lui, come Carlos Augusto, arriva dalla serie B, ma quella inglese, e anche lui ha fatto 2 goal e 1 assist. Arriva all’Udinese per giocarsi il posto sulla fascia destra con Soppy. Inizialmente dovrebbe essere quest’ultimo il titolare, ma non è detto che le gerarchie non possano essere ribaltate. Giocatore velocissimo con qualche numero interessante. In ogni caso, ci aspettiamo un buon minutaggio. L’ultimo nome della nostra difesa è quello di Gabbia (1). Ovviamente se restasse al Milan non ci servirebbe granché, ma le voci di mercato lo danno partente, direzione Sampdoria. In quest’ultimo caso potremmo avere un difensore dal buon minutaggio a un solo credito.

Per i difensori abbiamo speso 57 crediti.

Centrocampisti

Passiamo al centrocampo della nostra squadra da 250 crediti e, come profilo ‘Fantacalcio’, partiamo subito con Zaccagni (20). 6 gol e 6 assist lo scorso anno. Ottimi numeri, ma ci aspettiamo addirittura che faccia meglio quest’anno. E’ lui il nostro top del reparto. A seguire, troviamo Calhanoglu (19). Il bilancio della passata stagione recita 7 goal e addirittura 13 assist. Difficile che riesca a migliorarsi, anche perché ha perso i rigori con l’arrivo di Lukaku, ma non è impossibile che si confermi. Ora c’è anche Big Rom a ricevere i suoi passaggi! A questi due top affianchiamo affianchiamo un giocatore che sta facendo sfracelli in queste amichevoli estive: parliamo di Sabiri (15). Nella passata stagione aveva già fatto intravedere le sue grandi potenzialità segnando 3 goal e fornendo 2 assist in 14 partite giocate (891 minuti). Numeri davvero interessanti, ma che nulla hanno a che vedere con quelli che ci aspettiamo quest’anno. Dovevamo assolutamente averlo in rosa. Il quarto nome che inseriamo nel reparto è quello di Adli (7). Costa poco perché probabilmente è un po’ sottovalutato, ma sta stupendo tutti in queste amichevoli pre-campionato e potrebbe anche giocare da trequartista con CDK esterno. Non ci aspettiamo numeri da top ovviamente, ma 2/3 goal e 5/6 assist sì. Il quinto nome che vi facciamo è quello di Radonjic (7) che si sta mettendo in mostra nelle amichevoli di pre-campionato. Finora è stato condizionato da qualche infortunio di troppo, ma il talento c’è ed è anche tanto. Nelle mani di Juric potrebbe “esplodere”. A 7 crediti potrebbe essere un vero affare visto, tra l’altro, che gioca in posizione avanzata. Gli ultimi 3 nomi sono giocatori a pochissimi crediti che non partono sicuramente titolari. Il primo è Ceide (2) del Sassuolo. In queste prime amichevoli, contro avversari non certo irresistibili, si sta mettendo in mostra. Lo stesso Dionisi ha detto che quest’anno troverà più spazio. Perché quindi non puntare 2 crediti su un esterno d’attacco listato centrocampista? Noi ci proviamo e ci crediamo! Discorso simile, anche se ci aspettiamo maggiore titolarità possiamo farlo per il prossimo nome: Maldini (2). Allo Spezia probabilmente non parte titolare, ma con il tempo potrebbe trovare spazio e anche qualche bonus. Per 2 crediti è difficile trovare di meglio tra i centrocampisti. Incrociamo le dita. L’ultimo nome è quello di D’Alessandro (1) che l’anno scorso in B entrava spesso dalla panchina spaccando le partite. Ok, la Serie A non è la Serie B, ma magari una ventina di minuti li va e trova anche qualche (non aspettatevi chissà che) bonus.

Per i centrocampisti abbiamo speso 73 crediti.

Attaccanti

Per il reparto più importante ci restano 102 crediti. Ci siamo tenuti molti crediti per l’attacco e abbiamo deciso di puntare su due top e su 2 giocatori potenzialmente da più di 10 goal. La nostra prima punta è Osimhen (35). E’ vero che il Napoli ha perso due mostri sacri come Insigne e Mertens, ma è corso ai ripari con un interessante giocatore come Kvaratskhelia e sta puntando con forza Raspadori. Là davanti potrebbe continuare a far paura e non va dimenticato che quest’anno Osimhen sarà il primo rigorista. Quota 20 non è un’utopia. La nostra seconda punta sarà Abraham (33), nella speranza che vinca il ballottaggio con Dybala per battere i rigori. Nella passata stagione ben 17 goal e 4 assist in campionato e quest’anno la Roma, almeno sulla carta, è più forte di quella dello scorso anno. Nonostante la concorrenza di Belotti (ormai dato per certo il suo arrivo), dall’attaccante inglese ci aspettiamo 20 goal. Il terzo nome che abbiamo scelto è quello di Destro (18), croce e delizia di molti fantallenatori. Di solito parte a bomba segnando goal a raffica nelle prime partite, poi alla lunga scompare o quasi. No, quest’anno non succederà! Nell’Empoli sarà lui il titolare e salverà i toscani a suon di goal. Ci aspettiamo almeno 10 goal. Sarà lui il rigorista? Per ora sembra giocarsela con Bajrami. Vedremo chi la spunterà. Fatto il nostro attacco titolare, la prima riserva, se così si può chiamare, è Alvarez (14). In realtà si può giocare il posto con Destro nel nostro attacco. Con la partenza di Scamacca e il possibile addio di Raspadori sarà lui l’uomo goal del Sassuolo (dietro al solito Berardi ovviamente)? Per noi sì. E anche senza la partenza di Raspadori, siamo convinti che la doppia cifra sia alla sua portata. Gli ultimi due nomi sono abbastanza obbligati visto che ci restano solo 2 crediti. Li puntiamo su Lazetic (1), di cui si parla molto bene e che magari quest’anno potrebbe fare qualche spezzone, e Ciofani (1), che quest’anno sembra partire dietro nelle gerarchie, ma che nella passata stagione ha giocato 35 partite segnando anche 8 goal. Se in campo, è lui il rigorista. Per 1 credito è impossibile trovare di meglio, fidatevi.

Per gli attaccanti abbiamo speso i nostri 102 crediti.

La rosa

4-3-3 (modulo principale): Szczesny, Faraoni, Lazzari, Karsdorp, Cambiaso (Carlos Augusto); Zaccagni, Calhanoglu, Sabiri (Adli/Radonjic); Abraham, Osimhen, Destro (Alvarez).

3-4-3: Szczesny, Faraoni, Lazzari, Karsdorp (Cambiaso/Carlos Augusto); Zaccagni, Calhanoglu, Sabiri, Radonjic (Adli); Abraham, Osimhen, Destro (Alvarez).

4-4-2: Szczesny, Faraoni, Lazzari, Karsdorp, Cambiaso (Carlos Augusto); Zaccagni, Calhanoglu, Radonjic, Sabiri (Adli); Abraham, Osimhen (Destro/Alvarez).

SEGUI CONSIGLI FANTCALCIO SU INSTAGRAM

Correlati

È ufficiale l’arrivo di Sergio Gomez al Manchester City. Il club inglese annuncia sui propri canali l’arrivo del...

È ufficiale l’arrivo di Sergio Gomez al Manchester City. Il club inglese...

12:34

16/08/2022

12:30

16/08/2022

Il mercato del Torino prosegue con difficoltà. Uno dei maggiori obiettivi per la difesa è pronto a sbarcare in Liga. Troppa la...

Il mercato del Torino prosegue con difficoltà. Uno dei maggiori obiettivi per la...

12:30

16/08/2022

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

15:00

12/08/2022

11:00

12/08/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

11:00

12/08/2022