Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 2ª giornata di Serie A

Ecco gli attaccanti consigliati per questa seconda giornata di Serie A, studiati insieme ai nostri collaboratori di Consigli Fantacalcio.

19/08/2022

17:32

• Tempo di lettura: 7 minuti

Tempo di lettura: 7 minuti

attaccanti fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.  

Siamo pronti per tuffarci nuovamente nel nostro campionato. Alle porte c’è la seconda giornata da studiare attentamente che vede già alcuni scontri interessanti come quello di Bergamo tra Atalanta e Milan. Di seguito andiamo ad analizzare gli attaccanti che a nostro avviso vi potranno regalare gioie e punti. Ecco a voi gli attaccanti consigliati per la 2ª giornata di Serie A.

attaccanti fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per la 2ª giornata di Serie A

TORINO vs LAZIO

Sabat0 20 agosto, 18:30

Iniziamo la nostra analisi dalla partita di Torino tra i granata e la Lazio di Sarri. Entrambe le squadre hanno, nonostante alcune difficoltà, vinto la prima partita della loro stagione e cercheranno di confermarsi. Nei padroni di casa Juric è intenzionato ad affidarsi a Antonio Sanabria, in gol nella prima giornata, come unica punta. Pellegri partirà ancora dalla panchina. A nostro avviso l’ex Betis e Genoa può essere una possibile sorpresa di giornata, anche in relazione alla non perfetta difesa biancoceleste.

Nella Lazio non ci possono essere dubbi: Immobile gioca e va messo. L’attaccante della nazionale è già parso in forma nella prima giornata ed è risultato già decisivo per i suoi compagni. Solo panchina per il rientrante Pedro.

Vi ricordiamo che per questa partita potrete aspettare le formazioni ufficiali per prendere le vostre decisioni.

UDINESE vs SALERNITANA

Sabat0 20 agosto, 18:30

Dopo la sconfitta di Milano, nonostante una buona prestazione, l’Udinese ospita la Salernitana che sembra ancora un cantiere aperto e che non ha convinto nella prima uscita stagionale contro una comunque più forte Roma. Sottil conferma davanti la coppia Deulofeu, consigliato in prima fascia, e Success, che inseriamo in terza fascia. L’Udinese ci pare più squadra e più pronta per fare bene.

Nessun attaccante della Salernitana è consigliato in questa partita.

Vi ricordiamo che, anche per questa partita, potrete aspettare le formazioni ufficiali per prendere le vostre decisioni.

INTER vs SPEZIA

Sabat0 20 agosto, 20:45

Scelte facili per questa partita nonostante alcune difficoltà palesate dall’Inter nella prima uscita di Lecce. Lukaku e Martinez vanno messi senza se e senza ma. Lo Spezia è sicuramente squadra quadrata, ma il divario tra le due compagini è incolmabile.

Per le ragioni di cui sopra, è sconsigliato inserire nella vostra formazione giocatori dello Spezia.

SASSUOLO vs LECCE

Sabat0 20 agosto, 20:45

Il sabato si conclude con Sassuolo – Lecce. Entrambe sconfitte da due big nella prima giornata, seppur in modalità diverse. Dionisi è intenzionato a schierare subito Pinamonti insieme a Berardi. Il nostro consiglio è di schierarli entrambi. Il Lecce è una squadra che concede e lascia spazi e la manovra del Sassuolo potrebbe giovarne.

Nel Lecce, nonostante una buona prima giornata, non troviamo attaccanti da consigliarvi al fantacalcio.

EMPOLI vs FIORENTINA

Domenica 21 agosto, 18:30

La prima partita della domenica è il derby toscano tra Empoli e Fiorentina. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta di La Spezia, mentre i viola sono reduci dalla rocambolesca vittoria contro la Cremonese. Zanetti chiede ai suoi maggiore intensità anche per sfruttare il possibile turnover dei viola in vista del ritorno di Conference League contro il Twente. Nello specifico, agiranno come punte Lammers e Destro. Quest’ultimo è rimasto a secco all’esordio. Ci stuzzica pertanto consigliarvi il suo impiego lasciando, per questa volta, in panchina Lammers.

Nella viola, come detto sopra, occhio al turnover. Al fantacalcio, degli attaccanti vi segnaliamo e consigliamo, ma in terza fascia, il solo Jovic. Il serbo ha dimostrato che, sebbene la forma non sia la migliore, la classe gli permette di sopperire a tale gap rendendolo già pericoloso in area di rigore.

NAPOLI vs MONZA

Domenica 21 agosto, 18:30

Altra partita, dopo Inter – Spezia, che è a senso unico. Il Napoli di Verona è sembrato davvero una bella squadra ed il Monza, che ha acquistato più di dieci nuovi giocatori, sembra aver ancora bisogno di tempo per trovare la quadra. Dentro perciò gli attaccanti del Napoli in ordine di preferenza: Osimhen e Lozano.

Nel Monza vogliamo azzardare, affezionati come siamo alla “legge dell’ex“. Dentro in terza fascia quel Petagna che solo due settimane fa segnava per il Napoli in amichevole. No a Caprari, che sarà suo compagno di reparto in questa partita proibitiva.

ATALANTA vs MILAN

Domenica 21 agosto, 20:45

L’Atalanta ospita i campioni d’Italia con un buon morale dopo la vittoria di Genova. Gasperini ha ricevuto buone risposte da Lookman, ma l’ex Leicester dovrebbe partire dalla panchina in favore di Muriel. Il colombiano però non ci stuzzica quanto il suo compagno di nazionale Zapata. Il motivo sono le disattenzioni sui calci da fermo mostrate dal Milan nella prima giornata. Disattenzione che, con la sua stazza, potrebbero favorirlo.

Nel Milan il più in forma è sicuramente Rebic, che partirà titolare e va messo. Sfruttate il croato sperando che gli infortuni che lo hanno martoriato nelle ultime stagioni abbiano finalmente pietà di lui. Dentro anche Leao che, sebbene meno in forma del compagno di squadra, non va mai lasciato fuori. Partono dalla panchina Giroud ed Origi, entrambi bisognosi di minutaggio per trovare la forma migliore.

BOLOGNA vs VERONA

Domenica 21 agosto, 20:45

A Bologna due squadre ferite dalle rispettive sconfitte nella prima giornata. Il Bologna, beffato nel finale all’Olimpico, ha nel suo bomber Arnautovic un’assoluta certezza tra gli attaccanti al fantacalcio. E, vista la stagione passata, l’austriaco deve essere una certezza anche per voi. Schieratelo.

Nel Verona hanno segnato contro il Napoli entrambi gli attaccanti Henry e Lasagna. Per questa partita troviamo che l’ex Udinese, per la sua velocità, possa essere il più pericoloso e lo inseriamo in terza fascia come possibile sorpresa di giornata.

ROMA vs CREMONESE

Lunedì 22 agosto, 18:30

La Roma ha vinto a Salerno e adesso ospita la Cremonese in un Olimpico stracolmo di tifosi. Mou si affida di nuovo ai fantastici quattro. Ai fini del nostro articolo quindi non rimane che consigliarvi i due attaccanti che ne fanno parte. Leggasi Abraham e Dybala: dentro!

Nessuno della Cremonese è consigliato per questa partita.

SAMPDORIA vs JUVENTUS

Lunedì 22 agosto, 20:45

Concludiamo la rubrica con un’altra partita che, sulla carta, è a senso unico. I padroni di casa, nonostante qualche buona manovra contro l’Atalanta, non sembrano in grado di far male alla difesa della Juventus. Nessuno quindi è consigliato (Caputo in vantaggio su Quagliarella per partire titolare).

Nella Juve agirà come unica punta Dusan Vlahovic: what else?

ELENCO PER FASCE DIVISE PER PRIORITÀ

Qui di seguito puoi trovare i giocatori consigliati divisi per fasce per poter scegliere i migliori da schierare. Questa è solo un’indicazione che ti aiuterà a sciogliere i tuoi dubbi su chi lasciare in panchina o schierare nell’11 titolare.

Cosa fare se hai due o più giocatori consigliati nella stessa fascia?

Se due o più giocatori della tua rosa sono presenti nella medesima fascia, ti consigliamo di scegliere il giocatore che, per caratteristiche, stato di forma, titolarità e posizione in campo, dà più possibilità di ottenere bonus o prendere un voto positivo! Ti consigliamo, inoltre, di leggere le nostre descrizioni sulle singole partite, nelle quali indicheremo più dettagliatamente i giocatori che saranno titolari e il loro stato di forma, per darti un’indicazione in più su chi schierare!

PRIMA FASCIA (SI PREVEDE CHE SIANO DETERMINANTI):

Deulofeu, Lukaku, Osimhen, Immobile, Arnautovic, Abraham, Vlahovic.

SECONDA FASCIA (SI PREVEDE CHE FACCIANO BENE E DIANO UN UTILE CONTRIBUTO):

Rebic, Lautaro, Berardi, Pinamonti, Leao, Zapata, Dybala.

TERZA FASCIA (CREDIAMOCI! APPARENTEMENTE PER LORO DOVREBBE ESSERE UNA GIORNATA SPENTA MA POTREBBERO STUPIRCI!):

Sanabria, Success, Destro, Jovic, Lozano, Petagna, Lasagna.

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM!