Fantacalcio, gli attaccanti consigliati nella 16ª giornata di Serie A

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigliati sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

Dopo la lunga pausa dei mondiali ritorna il nostro amato campionato e di conseguenza i nostri consigli per la 16ª giornata. Ecco a voi i nostri attaccanti consigliati per la grande e tanto attesa ripresa della Serie A.

Fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Fantacalcio, gli attaccanti consigliati per la 16ª giornata

SALERNITANA – MILAN

Mercoledì 4 gennaio, ore 12:30

La Serie A riparte dall’Arechi e vede in campo una delle sorprese di questa stagione e l’attuale campione in carica. Nella Salernitana consigliamo il bomber fino ad oggi di questa squadra, Dia. L’attaccante senegalese ha realizzato 6 gol in 14 partite con l’aggiunta di altre ottime prestazioni nei big match. Il Milan, come dimostrato nelle amichevoli, ha un problema in porta che potrebbe favorire il reparto offensivo della Salernitana.

Nel Milan invece consigliamo una delle certezze di questa squadra, Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha già dimostrato quanto sia fondamentale grazie alla sua grande qualità nel dribblare l’uomo. Può risultare decisivo contro la squadra di casa che pecca in fase difensiva.

SASSUOLO – SAMPDORIA

Mercoledì 4 gennaio, ore 12.30

Una partita che vede due squadre che hanno parecchio deluso i propri tifosi fino ad oggi, ma c’è odore di riscatto. Nella squadra di casa consigliamo una certezza del nostro campionato da anni, Berardi. Nonostante il lungo infortunio (ha realizzato 1 gol in 6 presenze) è risultato sempre pericoloso in ogni partita giocata. Il Sassuolo ora più che mai ha bisogno dei gol del suo numero 10.

La Sampdoria ha perso Caputo, l’unico attaccante in grado di poter incidere nella squadra blucerchiata. Per questo motivo non consigliamo nessuno per questa giornata.

SPEZIA – ATALANTA

Mercoledì 4 gennaio, ore 14:30

Una partita sulla carta semplice per la squadra Bergamasca, ma andiamo ad analizzare gli attaccanti da schierare. Nella squadra di casa possiamo consigliare un solo attaccante, Nzola. L’attaccante angolano ha già realizzato 7 gol quest’anno, ma affronterà una delle migliori difese del campionato. Schieratelo solo se non avete altre soluzioni migliori.

Nella squadra allenata da Gasperini consigliamo due attaccanti, Lookman e Zapata. Il primo ha realizzato 7 gol in 15 partite ed è l’attuale bomber della rosa, impossibile non schierarlo. L’attaccante colombiano, invece, ha trovato il suo primo centro stagionale al rientro dall’infortunio e ora vorrà tornare a essere l’attaccante che tutti noi conosciamo.

TORINO – VERONA

Mercoledì 4 gennaio, ore 14:30

In questa partita non ci sentiamo di consigliare nessun attaccante in quanto sia Sanabria che Henry hanno solo 2 gol realizzati e non sono in grande forma, oltre ad essere in continuo ballottaggio.

LECCE – LAZIO

Mercoledì 4 gennaio, ore 16:30

Nel Lecce consigliamo la sorpresa Colombo. L’attaccante italiano era partito dietro nelle gerarchie ma ha trovato 2 gol e 1 assist nelle ultime 3 partite: non sarà una partita per niente facile, ma potrebbe sorprendere.

Nella Lazio ovviamente consigliamo l’attaccante più continuo e decisivo del nostro campionato da anni, Ciro Immobile. Tornato dall’infortunio avrà voglia di bucare la rete.

ROMA – BOLOGNA

Mercoledì 4 gennaio, ore 16.30

Una partita che può regalare qualche sorpresa a livello di bonus. Nella squadra allenata da Mourinho consigliamo due attaccanti, Dybala e Abraham. L’ attaccante argentino è mancato al reparto offensivo della Roma e con il suo ritorno potrebbe tornare al gol come ci stava abituando nella prima parte di campionato. Il numero 9 invece non ha iniziato bene, solo 3 gol e tante occasioni sprecate, ma confidiamo in una sua ripresa nella seconda parte di campionato.

Nel Bologna invece consigliamo il bomber Arnautovic, già 7 gol per lui. Nonostante il calo delle ultime partite può essere pericoloso per la retroguardia della Roma.

CREMONESE – JUVENTUS

Mercoledì 4 gennaio, ore 18:30

Per questa giornata non consigliamo nessuno della squadra di casa, in quanto la Juve è la miglior difesa del campionato con solo 7 gol subiti.

Nella Juventus consigliamo le due punte che dovrebbero partire titolari, ovvero Kean e Milik. Il primo può rivelarsi uno dei top di giornata, ha segnato 4 gol nelle ultime 5 giornate di campionato e pensiamo possa continuare questa scia. Milik quando è stato chiamato a sostituire Dusan Vlahovic si è sempre fatto trovare pronto e potrebbe regalare qualche bonus contro una delle difese peggiori del campionato.

FIORENTINA – MONZA

Mercoledì 4 gennaio, ore 18.30

Una partita difficile per entrambe le squadre che potrebbe portare a pochi gol, ma analizziamo gli attaccanti che potrebbero deciderla. Nella Fiorentina ci sentiamo di consigliare Jovic. La squadra toscana non sta facendo molto bene in fase offensiva, ma crediamo che un attaccante come lui possa donare diverse gioie.

Nel Monza invece consigliamo l’attaccante più fantasista della squadra, anche se deve trovare ancora la marcia giusta in questa stagione, ovvero Caprari. Non sarà una partita facile, ma al Verona ci ha dimostrato la sua classe e i suoi colpi da mago, ora deve solo ritrovarli.

INTER – NAPOLI

Mercoledì 4 gennaio, ore 20.45

A San Siro si giocherà il primo big match dopo la pausa del mondiale. Nell’Inter non possiamo non consigliare Edin Dzeko, a causa dell’infortunio di Lukaku si è preso in spalla la squadra e ha realizzato 6 gol accompagnati da ottime prestazioni e colpi di classe. Attenzione anche a Lukaku che potrebbe tornare titolare e ora ha il compito di far ricredere tutti i tifosi dopo la prima parte di campionato.

Nel Napoli invece consigliamo ovviamente l’attuale capocannoniere della Serie AOsimhen. Nonostante l’infortunio ha realizzato 9 gol in 11 partite, uno stato di forma superlativo, come tutto il Napoli, che rende d’obbligo l’inserimento dell’attaccante nigeriano nella vostra formazione.

UDINESE – EMPOLI

Mercoledì 4 gennaio, ore 20.45

Questa giornata si chiude alla Dacia Arena con un ritorno inaspettato in una delle due squadre. Nell’ Udinese consigliamo il bomber Beto, già 6 gol per lui e tanta voglia di continuare a fare bene con il suo strapotere fisico che potrebbe essere decisivo contro la difesa dell’Empoli.

Nell’Empoli invece rischiamo consigliando un giocatore che ritorna nella squadra in cui è diventato l’attaccante che ormai tutti conosciamo, stiamo parlando di Caputo. Non si sa se sarà subito impiegato mercoledì, ma l’Empoli ha bisogno di gol e l’attaccante italiano ha bisogno del riscatto. Pensiamo che nella squadra in cui è sbocciato possa ritornare al gol con una certa costanza.

 

DIVISIONE IN FASCE DEGLI ATTACCANTI

Ecco a voi la divisione in fasce degli attaccanti per un’analisi più schematica:

PRIMA FASCIA

Leao, Lookman, Immobile, Dybala, Kean, Osimhen, Dzeko

SECONDA FASCIA

Berardi, Zapata, Abraham, Milik, Lukaku, Beto, Arnautovic

TERZA FASCIA

Dia, Colombo, Nzola, Caprari, Jovic, Caputo