Connect with us

Fantacalcio

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati per la 12ª giornata

Published

on

centrocampisti fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram.

La dodicesima giornata è ormai alle porte: nessun big match in programma, ma solo partite molto interessanti. Cosa aspettarsi al fantacalcio? Andiamo a scoprire i centrocampisti consigliati nella 12ª giornata di fantacalcio.

Fantacalcio, i centrocampisti consigliati nella 12ª giornata di Serie A

centrocampisti fantacalcio

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

NAPOLI-SASSUOLO

Sabato 29 ottobre, ore 15:00

Al Maradona, nel match di apertura di questa giornata, si affrontano due squadre che stanno vivendo un gran periodo di forma. Napoli che arriva da 13 vittorie consecutive tra campionato e coppa e che ha consolidato la qualificazione in Champions League. Neroverdi che si trovano al nono posto in classifica, nonostante le tante assenze di inizio stagione, Traoré e Berardi tra tutti.

Tra i partenopei vi consigliamo Zielinski: il polacco è a secco di bonus dall’ottava giornata – in gol solo nella prima- e contro il Sassuolo siamo sicuri che possa tornare a regalare gioie ai suoi fantallenatori. Impossibile, poi, lasciare fuori Kvaratskhelia. In questo momento è il centrocampista più incisivo, e decisivo, della Serie A. Politano dovrebbe partire dalla panchina e per questo motivo non lo inseriamo tra i consigliati.

Sassuolo che, invece, cercherà di non sfigurare in casa della capolista, magari strappando anche un risultato positivo. Frattesi, già a quota 4 gol in questa stagione, si esalta parecchio contro le big, come dimostrano anche i numeri: se non avete alternative migliori, potete rischiarlo.

LECCE-JUVENTUS

Sabato 29 ottobre, ore 18:00

Juventus che, dopo l’eliminazione in coppa, avrà gran voglia di riscatto. Allegri, inoltre, non è più così certo di restare sulla panchina bianconera. Lecce che, verosimilmente, cercherà di rintanarsi nella propria metà campo per poi ripartire in contropiede.

Tra i salentini vi consigliamo Strefezza: ha retto alla grande l’impatto con la massima serie. Già 4 gol in quest’avvio di stagione. Per noi potete rischiarlo, vista la retroguardia juventina tutt’altro che impeccabile.

Filip Kostic, uno dei pochi elementi positivi della Juventus fino a questo momento, deve essere schierato. I bianconeri, infatti, proveranno ad assaltare la porta difesa da Falcone affidandosi proprio ai suoi cross. Ci convincono meno gli altri, anche Rabiot, nonostante arrivi da una doppietta.

INTER-SAMPDORIA

Sabato 29 ottobre, ore 20:45

Praticamente impossibile scegliere tra Calhanoglu, Barella e Mkhitaryan. In questo momento tutti e tre possono portare bonus, ma noi dobbiamo fare delle scelte per non consigliarveli tutti. Allora andiamo su Calhanoglu e Barella. Per il turco solo un gol e due assist fino a questo momento. Deve ritornare a sfornare bonus per i suoi fantallenatori e siamo sicuri che questa sia la partita giusta per farlo. Barella va messo perché in questo momento sembra incontenibile.

Non ci sentiamo, invece, di consigliarvi i centrocampisti dei liguri al fantacalcio.

EMPOLI-ATALANTA

Domenica 30 ottobre, ore 12:30

Tra i toscani, reduci da un pesante 4-0 contro la Juventus, non ci convince nessuno. La partita, almeno sulla carta, ci sembra troppo complicata e l’Atalanta subisce davvero poco.

L’Atalanta arriva dalla sconfitta casalinga contro la Lazio: i bergamaschi devono dimostrare che si è trattato di un semplice incidente di percorso. I centrocampisti consigliati al fantacalcio sono due: Koopmeiners, che senza Muriel potrebbe battere i rigori, e Pasalic, che dovrebbe partire dal primo minuto ed è sempre pericoloso davanti alla porta.

SPEZIA-FIORENTINA

Domenica 30 ottobre, ore 15:00

Davvero pochissima scelta tra i centrocampisti di casa. Potete provare a mettere Agudelo, che non ha ancora trovato un gol in questa stagione. Però non dovete davvero avere alternative migliori.

Ikonè è il nome consigliato nella Fiorentina: fino a questo momento il francese è stato una delusione al fantacalcio. Dopo essersi sbloccato contro l’Inter, però, potrebbe continuare a fare bene. Complice qualche assenza, dovrebbe essere certo del posto da titolare. Purtroppo Barak è scomparso dal radar dei bonus e quindi preferiamo non consigliarvelo.

CREMONESE-UDINESE

Domenica 30 ottobre, ore 15:00

Non ci convince nessun centrocampista lombardo, nonostante la partita non sia proibitiva.

Potete schierare Pereyra: 6,91 di FM per l’argentino, che ha realizzato un gol e quattro assist fino a questo momento. E’ uno dei capisaldi della formazione friulana e contro la Cremonese pensiamo che possa ritrovare un bonus che manca dalla nona giornata. Gli altri ci convincono meno, anche se Samardzic può essere una bella conferma.

LAZIO-SALERNITANA

Domenica 30 ottobre, ore 18:00

I biancocelesti, nonostante la pesante assenza di Immobile, sono reduci da una vittoria esterna contro l’Atalanta. Anche i campani provengono dalla vittoria in casa contro lo Spezia.

Milinkovic e Zaccagni sono i ‘prescelti’ in casa Lazio. L’esterno sta vivendo un periodo d’oro, come dimostrano anche i numeri: 3 gol e 2 assist nelle ultime 4 di campionato. Serve altro? Il serbo, invece, è da tempo una garanzia in termini di bonus – e non solo – al fantacalcio. In casa contro la Salernitana devono essere schierati. Felipe Anderson non è ovviamente sconsigliato, ci mancherebbe, ma dovendo fare delle scelte, abbiamo deciso di preferirgli gli altri due compagni di squadra.

Può ingolosire il grande ex di giornata, Antonio Candreva, ma la Lazio dietro sembra insuperabile, motivo per cui se fossimo in voi punteremmo su altri centrocampisti.

TORINO-MILAN

Domenica 30 ottobre, ore 20:45

Tra i granata, nonostante l’avversario sia proibitivo, potete schierare Vlasic: il croato ha realizzato tre gol nelle prime 5 giornate e si è poi spento in termini di bonus. Se non avete alternative in partite più agevoli, potete schierarlo, ma resta un grande azzardo. Non ci convincono gli altri, nemmeno il rigorista Lukic.

Nel Milan come facciamo a non consigliarvi Diaz? Lo spagnolo dovrebbe essere regolarmente a disposizione e in questo momento è davvero impossibile lasciarlo fuori. In questa giornata di Fantacalcio, tra i centrocampisti, dentro anche un mostruoso Tonali.

VERONA-ROMA

Lunedì 31 ottobre, ore 18:30

Nel Verona ci sentiamo di consigliare Verdi: fino a questo momento ha collezionato buone prestazioni, ma è un po’ mancato in fase realizzativa. Potrebbe riscattarsi proprio contro la Roma. E’ una partita che ha quasi sempre fatto registrare l’esito gol, dunque è lecito aspettarsi bonus anche tra le fila gialloblu.

Tra i giallorossi, invece, Zaniolo (ci proviamo per l’ultima volta) e Pellegrini sono i consigliati: stagione sottotono per entrambi in termini di bonus. Complice l’assenza di Dybala e il brutto periodo di Abraham, pensiamo che possano regalare bonus in questa partita.

MONZA-BOLOGNA

Lunedì 31 ottobre, ore 20:45

Nel Monza potete schierare Stefano Sensi: Palladino gli ha affidato le chiavi del centrocampo e fino ad ora la sua fiducia è stata pienamente ripagata. 2 gol e 6.36 di FM. In casa contro il Bologna, perché non rischiarlo? Torna anche Rovella vista che gli è stata ridotta la squalifica, ma per quanto ci piaccia non ve lo consigliamo.

Dominguez è quello che ci convince di più principalmente perché Motta lo impiega come trequartista. Potrebbe fare bene. Potete evitare gli altri, compreso Soriano che ormai sembra aver perso il posto.

centrocampisti fantacalcio

(Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

PRIMA FASCIA

Kostic, Zaccagni, Kvaratskhelia, Calhanoglu, Koopmeiners, Pereyra, Pellegrini.

SECONDA FASCIA

Zielinski, Pasalic, Verdi, Diaz, Barella, Ikonè, Milinkovic

TERZA FASCIA

Frattesi, Sensi, Vlasic, Agudelo, Dominguez, Strefezza, Zaniolo, Tonali