Fantacalcio, i difensori consigliati nella 2a giornata di Serie A

Ecco i difensori consigliati per questa seconda giornata di Serie A, studiati insieme ai nostri collaboratori di Consigli Fantacalcio.

18/08/2022

20:00

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

Difensori Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.  

 

Eccoci subito pronti per la seconda giornata; quest’anno non c’è respiro. Bando alle ciance e andiamo a scoprire chi sono i difensori consigliati per questa giornata.

Fantacalcio, i difensori consigliati per la 2ª giornata

TORINO VS LAZIO

Sabato 20 agosto, ore 18.30

Apre la giornata una sfida tra due allenatori moderni; sarà Sarrismo contro l’intensità di Juric.

Singo è il prescelto per cercare qualità e spinta in questa giornata. Inoltre è l’unico consigliato dei difensori del Torino. Attendiamo l’assestamento delle gerarchie dopo la partenza di Bremer per rischiare di più.

In casa Lazio non hanno ancora convinto pienamente Patric e Romagnoli; Marusic è rimandato. L’uomo più in forma è Lazzari, da cui ci aspettiamo di più a livello di bonus durante questa stagione.

UDINESE VS SALERNITANA

Sabato 20 agosto, ore 18.30

Entrambe le squadre vogliono aprire la “raccolta punti” del nuovo campionato, dopo le (attese) sconfitte con Milan e Roma. Sarà battaglia.

Udogie è l’unico difensore della formazione bianconera che vale la pensa schierare. I motivi sono ovvi, dato che per le sue qualità è stato appena acquistato dal Tottenham, anche se rimarrà in prestito all’Udinese per questa stagione. Merita una conferma anche Becao, anche se i suoi super poteri sembrano attivarsi solo quando vede rosso-nero…

Per quanto riguarda la Salernitana, ci piace Mazzocchi; l’esterno ha dimostrato contro la Roma di avere gamba e personalità per gestire la fascia di competenza. Non male.

INTER VS SPEZIA 

Sabato 20 agosto, ore 20.45

I pronostici sembrano scontati, ma l’inizio contro il Lecce ha sparigliato le carte per quanto riguarda l’Inter. Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto? La partita contro lo Spezia scioglierà più di qualche dubbio. I favori del pronostico sono ovviamente dalla parte dei nerazzurri.

Tralasciando il fatto che tutti i difensori dell’Inter sono schierabili per rendimento, andiamo su due scelte “obbligate”: Dumfries e Gosens, in quest’ordine, sono i giocatori consigliati. Dumfries ha già dimostrato di essere in palla, mentre il lavoratore Gosens deve superare l’esame di maturità livello Perisic. Ci si aspetta tanto da uno dei difensori più prolifici in termini di gol degli ultimi campionati. Skriniar, ovviamente, resta una prima scelta.

 

L’idea sarebbe di evitare i giocatori dello Spezia, ma Reca stuzzica troppo ed è sempre sul pezzo. Per gli amanti delle scommesse.

SASSUOLO VS LECCE

Sabato 20 agosto, ore 20.45

Il Sassuolo lo conosciamo tutti, il Lecce ha mostrato più di qualcosa di buono contro l’Inter. I salentini devono dare continuità alle loro prestazioni per puntare alla salvezza.

Kyryakopulos non può che essere tra i consigliati dopo la passata stagione: non dovrebbe essere più una sorpresa in termini di spinta offensiva e tecnica. Ferrari cerca riscatto dopo la brutta prestazione allo Stadium

Preferiamo non consigliare nessuno del Lecce in attesa di verificare il rendimento dei giocatori in queste prime giornate, avrete sicuramente di meglio.

EMPOLI VS FIORENTINA

Domenica 21 agosto, ore 18.30

Sarà derby tra Empoli e Fiorentina. L’Empoli, orfano di Andreazzoli, deve mostrare le proprie qualità, mentre la Fiorentina deve garantire continuità di risultato dopo la vittoria all’ultimo contro la Cremonese.

Parisi è sempre una buona idea e speriamo che continui così.

Puntiamo anche su Biraghi e sul suo sinistro, potrebbe arrivare l’assist.

NAPOLI VS MONZA 

Domenica 21 agosto, ore 18.30

La partita appare squilibrata e non sembra l’occasione giusta per il Monza di trovare i primi punti in Serie A.

Di Lorenzo è imprescindibile sia per il Napoli che per i fantallenatori. Kim ha convinto alla prima uscita e ci ha tranquillizzati. Fiducia.

ATALANTA VS MILAN 

Domenica 21 agosto, ore 20.45

Atalanta-Milan è il big match di giornata. I rossoneri partono favoriti, ma come ha detto Guardiola, giocare con l’Atalanta è come andare dal dentista.

Toloi è l’uomo che scegliamo della Dea. Il leader della difesa bergamasca si lancia sempre in avanti e spesso si trova in posizione di prima punta. Gasperini style.

Theo Hernandez è sempre tra i top di giornata; Pierino Kalulu sta crescendo a suon di prestazioni ed è ormai una certezza.

BOLOGNA VS VERONA 

Domenica 21 agosto, ore 20.45

Entrambe le squadre devono riscattare due sconfitte che potrebbero lasciare strascichi, vedremo chi sarà più bravo. La partita è equilibrata.

Ci affidiamo all’immortale De Silvestri, ha anche una discreta confidenza con il gol per non essere un top.

Non può mancare il goleador Faraoni, che va tra i top di giornata. Ormai lo conosciamo e speriamo che confermi i suoi numeri anche con il nuovo allenatore.

ROMA VS CREMONESE

Lunedì 22 agosto, ore 18.30

Non sembrano esserci molte possibilità per la Cremonese, che comunque farà di tutto per portare a casa qualcosa.

Bentornato Spinazzola. E’ mancato il treno giallorosso e, già alla prima giornata, ha mostrato a tutti la sua voglia di rivalsa. Instancabile, di qualità e spinta costante sono motivi più che validi per puntare su di lui. Mancini potrebbe colpire a modo suo su calcio piazzato.

Preferiamo non consigliare nessun difensore della Cremonese data la difficoltà della partita.

SAMPDORIA VS JUVENTUS 

Lunedì 22 agosto, ore 20.45

Chiude la giornata Juve-Samp. La Juve vuole fare vedere a tutti di essere tornata, non solo sulla carta. La Samp deve ancora trovare la sua identità.

Anche per quanto riguarda la Samp, è meglio evitare i giocatori blucerchiati. Nessuno spicca per qualità e, inoltre, si troveranno davanti un potenziale offensivo devastante.

Fermo restando che i difensori della Juve sono tutti schierabili, ne scegliamo due sugli altri. Fiducia ad Alex Sandro, dopo l’assist vogliamo sfruttare il momento. Bremer ha mostrato maturità e possiamo puntare su di lui.

 

PRIMA FASCIA 

Lazzari, Dumfries, Di Lorenzo, Theo Hernandez, Faraoni, Spinazzola, A.Sandro, Biraghi.

SECONDA FASCIA

Gosens, Skriniar, Kim, Toloi, Kalulu, Mancini, Bremer, Becao.

TERZA FASCIA 

Singo, Udogie , Reca, Kyryakopulos, G. Ferrari, De Silvestri, Parisi, Mazzocchi.

 

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM

 

Correlati

23:30

25/09/2022

Intervistato da La Provincia di Cremona, Emanuele Valeri, terzino della Cremonese, ha ammesso il suo tifo per la Lazio. Di...

Intervistato da La Provincia di Cremona, Emanuele Valeri, terzino della Cremonese,...

23:30

25/09/2022

22:50

25/09/2022

Stasera si sono giocate sei partite valide per la 6ª giornata della fase a gironi di Nations League. Di seguito i risultati e i...

Stasera si sono giocate sei partite valide per la 6ª giornata della fase a gironi...

22:50

25/09/2022

Fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

19:00

24/09/2022

22:30

22/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

22:30

22/09/2022