Fantacalcio, i portieri consigliati nella 2ª giornata di Serie A

Ecco i portieri consigliati per questa prima giornata di Serie A, studiati insieme ai nostri collaboratori di Consigli Fantacalcio.

18/08/2022

12:30

• Tempo di lettura: 6 minuti

Tempo di lettura: 6 minuti

Portieri fantacalcio

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.

La prima giornata è andata in archivio, ed è già ora di parlare della seconda. Molte squadre hanno già sorpreso, subendo anche molto più di quel che si pronosticava…sarà colpa del caldo? Chiunque, anche la difesa più forte sulla carta, ha avuto poco tempo per prepararsi. Ora vediamo insieme chi, in questa seconda uscita stagionale, potrà garantirci un minor numero di reti subite. Andiamo a vedere i portieri migliori da schierare al Fantacalcio.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare). Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio, i portieri consigliati per la 2ª giornata

portieri fantacalcio
(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
  • Handanovic

Inter vs Spezia

Confermatelo. Il posto da titolare dovrebbe essere ancora suo, dopo la buona prestazione di Lecce. È la prima in casa e l’Inter non può fallire.
Big di giornata.

  • Rui Patricio

Roma vs Cremonese

Per lui già un clean sheet la prima. Certezza anche per la seconda. La squadra di Mou ha iniziato molto bene e in difesa, fuori casa, ha rischiato poco. In casa, la cornice di pubblico dell’Olimpico può solo infondere forza.
Assolutamente sì.

  • Perin

Sampdoria vs Juventus

Grandissimo avvio allo Stadium per lui. Dopo un clean sheet contro il Sassuolo, che non è da tutti, Mattia Perin è pronto e assapora aria di derby da buon ex genoano. L’ex Genoa è tra i portieri consigliati per questo turno di Fantacalcio. Schieratelo!

  • Meret

Napoli vs Monza

La formazione di Spalletti ha perso KK e, per quanto Kim non sia andato male la prima giornata, comunque 2 gol sono arrivati. Contro il Monza può fare bene, giocando anche in casa, però non è detto che finisca a reti inviolate. Teniamo però conto che il Napoli sembra fare della sua prima difesa l’attacco e, se il tridente là davanti si scatena, per il Monza c’è poca possibilità. Buona scelta.

  • Maignan

Atalanta vs Milan

Partita che si preannuncia spettacolare, ma la formazione rossonera arriva da due gol subiti e vuole rimediare. Ci proverà a tutti i costi il portiere francese, che rimane una garanzia sul voto. Certezza.

  • Consigli

Sassuolo vs Lecce

Il portiere neroverde e la sua squadra sono chiamati a rifarsi, dopo i 3 gol subiti allo Stadium. Quale occasione migliore di una partita casalinga contro una neo-promossa? Comprimario.

  • Gollini

Empoli vs Fiorentina

La Viola non gioca guardando troppo alla difesa, ragion per cui Gollini potrebbe anche subire gol. Noi crediamo che possa essere una buona scelta tra i portieri di media fascia al Fantacalcio, dato che l’Empoli non sembra ancora carburare troppo davanti. Ok per modificatore.

  • Skorupski

Bologna vs Hellas Verona

Anche se sconfitto dalla Lazio, è arrivata un’ottima prestazione per il Bologna di Miha e per il suo portiere. Possiamo anche provare a confermarlo essendo in casa, se non avete un top di reparto. Proviamoci.

  • Provedel

Torino vs Lazio

Giocherà sicuramente lui, visto che Maximiano è squalificato dopo l’esordio horror contro il Bologna. Potrebbe anche approfittarne per candidarsi ad un posto fisso da titolare, per cui ci metterà tutto il suo impegno. Difficile però contro il Toro di Juric, che di assi nella manica ne ha parecchi! Attenzione.

  • Montipò

Bologna vs Hellas Verona

A parte Arnautovic il Bologna spaventa poco, ma non è da sottovalutare. Per cui, molta prudenza se volete schierare il portiere scaligero. Rischioso.

  • Vicario

Empoli vs Fiorentina

Anche in questo caso, possiamo tentare in caso di modificatore. Vicario è solito a grandi voti, ma in un derby toscano così avvincente il rischio malus è elevato. Schierabile ma con molta cautela.

  • Silvestri

Udinese vs Salernitana

Prima in casa per l’Udinese che sa essere un avversario tosto un po’ per tutti. Ha segnato ben 2 gol ai campioni d’Italia la scorsa giornata ma ne ha presi 4. Sicuramente ancora in difesa c’è da migliorare e la Salernitana ha il dente avvelenato dopo la sconfitta interna con la Roma. Alto rischio.

  • Musso

Atalanta vs Milan

Difficile dare così poche stelle al portiere argentino dell’Atalanta, specie se gioca in casa. Ma un motivo c’è: gioca contro i rossoneri. Mai stare sereni contro il diavolo detentore del titolo tricolore, è un rischio troppo grande. Magari la prossima.

  • Milinkovic-Savic

Torino vs Lazio

Seppur il Torino di Juric mostri grandi qualità anche in fase difensiva, il suo portiere non è esattamente sinonimo di impenetrabilità. Anzi, l’esatto opposto. Evitiamo.

  • Sepe

Udinese vs Salernitana

Come detto poco fa, i friulani hanno dimostrato ottime qualità in fase offensiva. Pensiamo che possano arrivare diversi gol. Non questo turno.

  • Falcone

Sassuolo vs Lecce

Il Sassuolo è pronto a scatenare la sua potenza di fuoco dopo la debacle contro la Juve. Tra i portieri al Fantacalcio è sconsigliato.

  • Audero

Sampdoria vs Juventus

Non un grande avvio per la Samp di Giampaolo. Prima l’Atalanta e ora la Juve. Insomma, per schierare Audero aspettiamo tempi migliori, che dite? Non è il caso.

  • Di Gregorio/Cragno

Napoli vs Monza

Grande sorpresa di inizio campionato. Arriva da una prestazione super contro il Torino, prendendosi un bel 7. Ma non illudiamoci, contro i partenopei è tutt’altra musica. Inoltre, è vivo più che mai il ballottaggio con Cragno. Rischio goleada.

  • Radu

Roma vs Cremonese

Ci sembra abbastanza chiaro che Radu abbia parecchia sfortuna dalla sua parte. Dopo una prestazione super, è finito comunque per causare una sconfitta ai suoi compagni per via di un grave errore. Non sappiamo se sia nelle condizioni mentali giuste e dunque, specie contro la Roma, siamo certi di volerlo evitare. Brutto voto nell’aria.

  • Dragowski

Inter vs Spezia

Qui il rischio goleada è ancora più grande. Faremo meglio a schierare qualsiasi altro portiere per questo turno. L’Inter ha la sua prima partita in casa e vorrà lasciare il segno. Lasciamo perdere.

 

SEGUI CONSIGLIFANTACALCIO SU INSTAGRAM

Correlati

21:30

30/09/2022

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo Simeone prova a metterci una pezza. Tra i due...

Antoine Griezmann è ancora un caso, fra Barcellona e Atletico Madrid, e il Cholo...

21:30

30/09/2022

21:00

30/09/2022

Il PSG ha sbagliato ad acquistare Neymar e Mbappè insieme, secondo Luis Campos. Il direttore sportivo dei parigini si confessa...

Il PSG ha sbagliato ad acquistare Neymar e Mbappè insieme, secondo Luis Campos. Il...

21:00

30/09/2022

Fantacalcio

15:00

30/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

15:00

30/09/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

12:25

30/09/2022