Fantacalcio, i difensori consigliati nella 3ª giornata di serie A

difensori fantacalcio

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo aver già analizzato i migliori portieri da schierare al fantacalcio per questo terzo turno di campionato, occupiamoci migliori difensori per il fantacalcio su cui puntare in questa 3ª giornata.

Fantacalcio, i difensori consigliati nella 3ª giornata di serie A

difensori fantacalcio
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

SASSUOLO Vs VERONA – venerdì 1 settembre ore 18.30

Davvero pochissima scelta in questa partita. Nel Sassuolo non vi consigliamo alcun difensore. In casa Verona, a sorpresa capolista, con Faraoni che deve ancora ritrovare la forma, l’unico consigliato è Doig. Terza fascia per lui. Per questa partita potete attendere le formazioni ufficiali.

ROMA Vs MILAN – venerdì 1 settembre ore 20.45

Difesa della Roma in grande difficoltà nelle prime due uscite, mentre l’attacco milanista trova il gol con facilità. Evitate quindi i 3 centrali. Si può invece mettere Spinazzola che avrà di fronte Calabria, forse il più fragile tra i rossoneri. Nel Milan è fin troppo scontato il consigliato di giornata: Theo Hernandez. Sempre potenzialmente devastante. Meglio evitare i centrali, ma comunque Thiaw meglio di Tomori.

BOLOGNA Vs CAGLIARI – sabato 2 settembre ore 18.30

Nel Bologna si può mettere Posch. I due centrali solo come tappabuchi. No a Lykogiannis che è anche in ballottaggio con Corazza. Pochissima scelta nel Cagliari. Non ci convince nessuno e quindi vi sconsigliamo i giocatori listati difensori della squadra di Ranieri.

UDINESE Vs FROSINONE – sabato 2 settembre ore 18.30

Sfida interessante aperta a qualsiasi risultato. Nessuna delle due squadre, però, ha nei difensori il punto di forza. L’unico nome che vi facciamo, quindi, è quello di Bijol per l’Udinese. Per il Frosinone l’unico schierabile sarebbe forse Marchizza, ma parliamo di una scelta che va fatta solo per disperazione.

ATALANTA Vs MONZA – sabato 2 settembre ore 20.45

Nell’Atalanta, che attende l’arrivo di Buongiorno dal Torino, l’unico che può portare bonus al fantacalcio tra i difensori è Zappacosta. Scalvini un po’ giù di forma si può evitare. Kolasinac più per un 6 tranquillo. No a Djimsiti. Ancora meno scelte in casa Monza. I 3 centrali dovrebbero essere Marì, apparso fuori condizione, Izzo, che non ci convince visto che nella sua zona potrebbe avere Lookman, e Caldirola. Quest’ultimo è il nostro azzardo e come tale dovete considerarlo. No a Birindelli.

NAPOLI Vs LAZIO – sabato 2 settembre ore 20.45

Partita super interessante tra due squadre che arrivano da momenti completamente opposti. Il Napoli, a punteggio pieno, farà ancora una volta affidamento su Di Lorenzo e anche voi dovete schierarlo. Rrhamani meglio di Juan Jesus, ma li eviteremmo entrambi. Felipe Anderson può essere un cliente difficile per Olivera (in ballottaggio con Mario Rui). In casa Lazio la scelta è decisamente più difficile. Intrigante il duello tra Lazzari e Kvaratskhelia, ma il difensore potrebbe uscirne con le ossa distrutte, quindi evitate. Marusic al fantacalcio convince sempre poco. Casale e Romagnoli, invece, dovranno vedersela con Osimhen. Cliente scomodo per chiunque. Decidiamo di rischiare e di puntare su Romagnoli. L’anno scorso a Napoli era riuscito a tenere bene l’attaccante nigeriano.

TORINO Vs GENOA – domenica 3 settembre ore 18.30

Nel Torino, con Buongiorno che potrebbe salutare (anche se le ultime notizie lo danno ancora a Torino), puntiamo forte su Vojvoda e su Schuurs. Il primo ci ispira magari per qualche assist, il secondo per le sue doti difensive. Ha già segnato alla scorsa, quindi non ci aspettiamo un altro bonus, ma perché non sperare? Nel Genoa non ci sono difensori particolarmente intriganti, anche perché Gilardino, con il cambio modulo, sembra non voler puntare su Martin. Allora proviamo la scommessa Bani. Ovviamente terza fascia per lui.

INTER Vs FIORENTINA – domenica 3 settembre ore 18.30

Nonostante l’avversario sia impegnativo, nell’Inter i difensori sono tutti schierabili al fantacalcio. Visto che però dobbiamo fare delle scelte, puntiamo su Dimarco e, a sorpresa, Darmian. Con l’arrivo di Pavard, il difensore italiano rischia di perdere il posto, ma pensiamo che venderà cara la pelle e la partita con la Fiorentina è l’occasione per mettere in grande difficoltà Inzaghi. Nella Fiorentina eviteremmo i due centrali. Dodò si può mettere, ma gli preferiamo Biraghi. Attenzione solo al ballottaggio con Parisi post partita di coppa.

EMPOLI Vs JUVENTUS – domenica 3 settembre ore 20.45

Lasciate perdere i difensori dell’Empoli. In generale l’unico interessante può essere Ebuhei, ma non contro la Juventus. Discorso opposto per i difensori di Allegri. Considerata la sterilità offensiva dei toscani, tutti i difensori della Juventus, Alex Sandro a parte, sono schierabili. Questo l’ordine in cui li mettiamo: Danilo, Cambiaso, Bremer.

LECCE Vs SALERNITANA – domenica 3 settembre ore 20.45

Ci aspettiamo una partita con diversi gol tra Lecce e Salernitana. I difensori, quindi, potrebbero non essere consigliatissimi. Tuttavia, perché non sperare un bonus anche da loro? E allora noi puntiamo su Pongracic, vera e propria scommessa di giornata, e su Mazzocchi, unico dei difensori in grado di poter creare pericoli in avanti.

PRIMA FASCIA – Theo Hernandez, Zappacosta, Vojvoda, Dimarco, Danilo, Posch.

SECONDA FASCIA – Spinazzola, Di Lorenzo, Schuurs, Darmian, Cambiaso, Mazzocchi.

TERZA FASCIA – Doig, Caldirola, Romagnoli, Bani, Biraghi, Bremer, Pongracic.