Fantacalcio, i portieri consigliati nella 1a giornata di serie A

Andiamo a studiare la situazione fantacalcio dei portieri di questa prima giornata di Serie A, insieme ai nostri collaboratori di Consigli Fantacalcio.

11/08/2022

11:30

• Tempo di lettura: 6 minuti

Tempo di lettura: 6 minuti

Fantacalcio Portieri

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.  


Ragazzi, qui non si capisce più niente! I milanisti hanno ancora lo spumante in mano e gli ombrelloni sono ancora pieni di tifosi. Allo stesso tempo, però, sta per cominciare il nuovo campionato. Il mondiale invernale del Qatar ha totalmente stravolto il calendario dell’anno che sta per partire. Ci capiremo qualcosa? Molto difficile. Le amichevoli sono state poche e le prime giornate di campionato arriveranno in pieno “Calcio d’Agosto”. Che fare allora per scegliere la migliore formazione? È necessario guardare l’andamento delle amichevoli, scrutare quanto succede nei ritiri, vedere le prime partite di Coppa Italia e vedere con attenzione gli ultimi movimenti di mercato. Andiamo a studiare la situazione dei portieri di questa prima giornata di Serie A. Buon campionato a tutti!

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

Fantacalcio: ecco i portieri consigliati per la 1ª giornata

Fantacalcio Portieri
Fantacalcio Portieri

Maignan

Milan Vs Udinese

L’esordio casalingo con l’Udinese (squadra alla portata) e l’ottimo campionato scorso del portiere francese, danno in automatico a Mike il primato di questa giornata. Big di giornata.

Handanovic

Lecce Vs Inter

La difesa interista ha ballato parecchio in queste amichevoli estive. Fatta questa doverosa premessa, chi non schiererebbe lo sloveno nella prima di campionato in casa di una neopromossa? Pensiamo che alla fine Inzaghi riuscirà a registrare la propria retroguardia per la prima. Consigliatissimo!

Gollini

Fiorentina Vs Cremonese

Ritorno in Serie A per Gollini. Dopo un anno in Inghilterra, il neo portiere viola vorrà dimostrare di essere ancora all’altezza. La Cremonese vorrà, invece, fare un brutto scherzetto a Italiano e compagnia. Quest’ultima possibilità non è da scartare, ma è molto poco probabile. Consigliatissimo!

Rui Patricio

Salernitana Vs Roma

La Roma, a Salerno, non andrà a divertirsi. I ragazzi di Mourinho rischiano di trovare una squadra tutt’altro che arrendevole. Il tecnico di Setubal, però, aspetta questa partita. Vuole vedere se la sua Roma è mentalmente cresciuta. Su questo non deluderà sicuramente Rui Patricio. Il portierone portoghese è sempre stato un importante riferimento per tutti. Consigliatissimo!

Perin

Juventus Vs Sassuolo

La Juve ospita il Sassuolo. La partita è interessante, come sempre. Szczesny è infortunato e giocherà Perin. La Juventus è favorita (nonostante la recente amichevole con l’Atletico Madrid) e il portiere juventino, di conseguenza, dovrebbe uscirne bene. Con Berardi e compagnia, però, non si sa mai. Considerato tutto, consigliamo Perin, anche se non è tra i primi 3 di giornata.

Meret

Verona Vs Napoli

Questo è un match dai risvolti storici, che vede il Napoli ovviamente favorito. Potrebbe essere l’occasione per Meret di rilanciarsi e di smentire i suoi “detrattori”. Molto consigliato.

Musso

Sampdoria Vs Atalanta

L’Atalanta vuole cominciare con i tre punti. Per Musso c’è subito l’occasione di fare bene. Lui, come tutta l’Atalanta, vorrà migliorare le prestazioni della scorsa stagione. Pensiamo ci possano entrambi riuscire da subito. Consigliato.

Maximiano

Lazio Vs Bologna

Di fronte c’è il Bologna. Entrambe le squadre non hanno fatto benissimo in precampionato. C’è curiosità nel vedere all’opera il nuovo portiere laziale al suo esordio in Serie A. Un esordio tra le mura amiche contro una squadra, almeno sulla carta, inferiore, potrebbe essere l’ideale per una prestazione positiva. Consigliato.

Vicario

Spezia Vs Empoli

L’Empoli inizia il campionato con uno scontro salvezza. I toscani lo scorso anno si sono rivelati più forti in trasferta piuttosto che in casa. Con questo presupposto, mettiamo il portiere empolese leggermente favorito rispetto al suo collega ligure. Consigliato.

Dragowski (Zoet)

Spezia Vs Empoli

Da ieri è ufficiale Dragowski e dovrebbe essere subito titolare. Per i motivi appena detti sopra, pensiamo che il portiere polacco sia globalmente schierabile, senza aspettarsi clean sheet ma neanche tracolli. Consigliato.

Milinkovic Savic/Berisha

Monza Vs Torino

Il Torino è naturalmente favorito rispetto al Monza. Anche se molto particolare, la compagine brianzola rimane pur sempre una neo promossa. Il portiere dovrebbe essere Milinkovic-Savic (favorito su Berisha). In ogni caso, possiamo azzardare il portiere granata nelle nostre fantasquadre. Consigliato con moderazione.

Audero

Sampdoria Vs Atalanta

La Samp di Giampaolo ospita l’Atalanta di Gasperini. Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio. Valutiamo altre soluzioni se possibile.

Skorupski

Lazio Vs Bologna

Il Bologna va a fare visita alla Lazio. Immobile, sebbene non si sia ancora dimostrato particolarmente in forma, è pur sempre il pericolo numero uno per ogni portiere. Visto che la Lazio gioca in casa, forse è meglio lasciare perdere Skorupski. Se disponibili, troviamo alternative.

Consigli

Juventus Vs Sassuolo

Il portiere del Sassuolo sarà molto impegnato. Gli attaccanti della Juve vorranno sicuramente fare bene e mettere subito a tacere ogni possibile dubbio. Per quest’ultimo motivo, schierare Consigli è molto rischioso. Evitiamo se possibile.

Cragno

Monza Vs Torino

Siamo molto curiosi di vedere all’opera il Monza. Allo stesso tempo, riteniamo però che sia bene placare gli entusiasmi, utilizzando le prime partite proprio per rendersi conto delle reali potenzialità di questa squadra. Per il momento troviamo alternative all’uomo Cragno.

Silvestri

Milan Vs Udinese

In casa del Milan è un inizio troppo in salita per pensare di puntare su Silvestri. Troviamo alternative.

Montipò

Verona Vs Napoli

Il Verona rischia di essere ancora un cantiere in costruzione (come si è visto anche in Coppa Italia). Per schierare Montipo’, meglio aspettare qualche match, soprattutto se l’avversario si chiama Napoli. Sconsigliato.

Sepe

Salernitana Vs Roma

La Roma, con la grossa carica di entusiasmo annessa, non è la cliente ideale per cominciare il campionato. Sepe sconsigliato.

Radu

Fiorentina Vs Cremonese

La prima a Firenze è troppo rischiosa per schierare il portiere della Cremonese. Sconsigliatissimo.

Falcone

Lecce Vs Inter

Anche per il nuovo portiere del Lecce attendiamo tempi migliori. Cominciare con l’Inter e la “Lu-La” non è certo un inizio rassicurante. Sconsigliatissimo.

SEGUI CONSIGLI FANTCALCIO SU INSTAGRAM

Correlati

12:00

28/09/2022

Milan Skriniar, difensore dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista a DAZN. Di seguito le sue dichiarazioni. Inter, le...

Milan Skriniar, difensore dell’Inter, ha rilasciato una lunga intervista a...

12:00

28/09/2022

11:45

28/09/2022

È morto Bruno Bolchi. Il calcio italiano piange la scomparsa dell’ex centrocampista dell’Inter e ex tecnico del Bari...

È morto Bruno Bolchi. Il calcio italiano piange la scomparsa dell’ex...

11:45

28/09/2022