Fantacalcio, i portieri consigliati nella 8ª giornata di Serie A

Ricomincia la serie A dopo la sosta per le nazionali e tornano anche i nostri consigli reparto per reparto. Partiamo con i migliori e i peggiori portieri per l'8a giornata

29/09/2022

11:30

• Tempo di lettura: 6 minuti

Tempo di lettura: 6 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram. 

La sosta per le nazionali è finalmente terminata e per le squadre di serie A è ora di tornare in campo. Tra la voglia di alcuni di confermare quanto fatto di buono finora e la necessità di altri di riprendersi dopo un inizio di campionato non entusiasmante, andiamo a vedere quali sono i portieri consigliati per l’8ª giornata.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Fantacalcio, i portieri consigliati nella 8ª giornata di Serie A

PROVEDEL

Lazio-Spezia

Partita agevole sulla carta per la Lazio contro un avversario che fa molta fatica a trovare il gol in trasferta. Provedel si è confermato a suon di prestazioni positive. Prima scelta.

TATARUSANU

Empoli-Milan

I campioni d’Italia affrontano in trasferta l’Empoli, una buona squadra ma con una rosa, almeno sulla carta, inferiore rispetto a quella rossonera. Tatarusanu è chiamato a sostituire l’infortunato Maignan, compito praticamente impossibile, ma comunque l’avversario non preoccupa più di tanto. Puntateci.

FALCONE

Lecce-Cremonese

Il portiere classe 95 ha avuto un inizio di stagione ben al di sopra delle aspettative e per quanto fatto vedere in campo siamo sicuri che non sia solo fortuna. I giallorossi hanno fin da subito basato il loro gioco su una difesa solida, per cui, contro la Cremonese, possiamo anche aspettarci una rete inviolata. E’ sicuramente un azzardo, ma ci piace rischiare.

SILVESTRI

Verona-Udinese

Il match di lunedì vede impegnata l’Udinese contro un Verona certamente non al top. I suoi attaccanti stanno facendo molta fatica a trovare la via del gol. La squadra ospite è invece la rivelazione del campionato. Schieratelo, anche se un goal è possibile.

SZCZESNY/PERIN

Juventus-Bologna

Tra i pali dovrebbe tornare Szczesny, anche se il ballottaggio con Perin c’è. Siamo consapevoli del momento difficile che stanno vivendo i bianconeri, ed ecco spiegate le 4 stelle, tuttavia crediamo che la partita con il Bologna sia l’occasione giusta per invertire la rotta. Occhio allo scatenato Arnautovic. Puntateci, ma non è da escludere un goal subito.

MERET

Napoli-Torino

Il Napoli affronta il Torino al Diego Armando Maradona. Entrambe ottime squadre, ma i partenopei sono primi in classifica e avranno voglia di confermarsi più di chiunque altro. Da segnalare il buono stato di forma di Meret e la sterilità offensiva della squadra di Juric (solo 6 goal finora). Per questi motivi, il portiere del Napoli può rivelarsi un’ottima scelta.

CONSIGLI

Sassuolo-Salernitana

Il Sassuolo viene da una bella vittoria in trasferta contro il Torino prima della sosta, in cui è riuscito a non subire gol. L’attacco della Salernitana potrebbe spaventare, ma diamo fiducia a un portiere esperto come Consigli.

AUDERO

Sampdoria-Monza

Partita che potrebbe nascondere alcune insidie, vista la bella vittoria del Monza contro la Juventus prima della sosta. Entrambe le squadre hanno bisogno di punti ed entrambe segnano molto poco (hanno i due peggiori attacchi con 4 goal ciascuna). Considerate il portiere doriano, ma non come una prima scelta.

HANDANOVIC

Inter-Roma

Vi starete domandando come mai un portiere del suo calibro abbia una votazione relativamente bassa. Due motivi: attacco della Roma che fa paura e difesa dell’Inter molto instabile nelle ultime partite. Se potete, considerate delle opzioni alternative.

RADU

Lecce- Cremonese

La Cremonese affronta al Via del Mare un buon Lecce. Il rischio di subire gol è abbastanza elevato. Partita aperta a diversi risultati e imprevedibile. Non ci convince.

RUI PATRICIO

Inter-Roma

Ecco un altro portiere di un una big finire nella zona bassa della nostra classifica. Affrontare l’Inter a San Siro non è mai facile, per cui è possibile che Rui Patricio subisca una o più reti.

MONTIPO

Verona-Udinese

Nonostante il rigore parato a Biraghi nell’ultima di campionato contro la Fiorentina, il portiere del Verona dovrà contrastare il miglior attacco della Serie A insieme a quello del Napoli. Fate attenzione. Per noi è un no.

DI GREGORIO

Sampdoria-Monza

Ancora preferito a Cragno, Di Gregorio ha offerto un buona prestazione contro la Juve, anche se a dire la verità non è stato molto sollecitato. Tuttavia, in questo match di bassa classifica, si potrebbero osservare diversi gol. Evitiamolo.

SPORTIELLO

Atalanta-Fiorentina

Questa è la classica partita in cui gli scommettitori punterebbero sull’over 2,5. Plausibile aspettarsi reti da entrambe le parti, per cui non ci spingiamo oltre come valutazione.

TERRACCIANO

Atalanta-Fiorentina

Valgono le stesse motivazioni scritte per Sportiello. Inoltre, la Fiorentina gioca fuori casa Meglio di no.

SEPE

Sassuolo-Salernitana

E’ vero che il Sassuolo senza Berardi e Traoré perde molto in fase offensiva, ma resta pur sempre pericoloso, soprattutto in casa. Salernitana dalle prestazioni altalenanti, così come i risultati. Sepe questa volta è sconsigliato.

SKORUPSKI

Juventus-Bologna


Come già detto, la Juve è in cerca di punti e di rivalsa dopo le brutte prestazioni degli ultimi match. Il Bologna subisce tanti goal (finora 10) e anche se la Juventus fa abbastanza fatica a segnare, ci aspettiamo grande voglia di riscatto dalla squadra di Allegri e soprattutto da Vlahovic. Troppo rischioso.

MILINKOVIC-SAVIC

Napoli-Torino

Valutazione bassa per il gigante serbo. La motivazione principale è che si trova ad affrontare un avversario forte come il Napoli, che punterà a fare la partita dal primo all’ultimo minuto.

VICARIO

Empoli-Milan

Vicario è un portiere di qualità, come ha ampiamente dimostrato anche nella scorsa stagione. Il Milan, però, è il più temibile degli avversari in questo momento, considerando anche il recupero di Leao dalla squalifica. Non schieratelo.

DRAGOWSKI

Lazio-Spezia

Eccoci arrivati al meno consigliato dell’ottava giornata. Domenica lo Spezia dovrà fare i conti con una delle formazioni più in forma: la Lazio di Sarri. I vari Immobile (ancora in dubbio), Milinkovic-Savic, Luis Alberto, sembrano essere in stato di grazia, per cui il rischio di subire una goleada (come successo alla Cremonese) è alto. Fortemente sconsigliato.

Correlati

12:43

03/12/2022

Il Mondiale di Gabriel Jesus è terminato. L’attaccante dell’Arsenal si è infortunato durante il match fra Brasile e...

Il Mondiale di Gabriel Jesus è terminato. L’attaccante dell’Arsenal si...

12:43

03/12/2022

La prima parte di stagione della Lazio, ottima in campionato con la corsa al quarto posto totalmente aperta, deludente in Europa...

La prima parte di stagione della Lazio, ottima in campionato con la corsa al quarto...

12:36

03/12/2022