Juventus, Serbia Style: cambio modulo e l’intesa tra Vlahovic e Kostic

Juventus, i bianconeri potrebbero "copiare" la Serbia. Idea di un cambio di modulo per sfruttare al meglio Kostic e Vlahovic.

29/09/2022

11:00

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by FREDRIK VARFJELL, Onefootball.com)

La pausa per le Nazionali è finita e per i club è tempo di tornare a pensare al campionato e alle Coppe Europee. Certamente la Juventus sarà una delle squadre maggiormente attenzionate in questo tour de force di un mese e mezzo che si interromperà a metà novembre per far posto al Mondiale in Qatar.

Juventus Serbia
(Photo by FREDRIK VARFJELL, Onefootball.com)

Juventus, modello serbo. I bianconeri potrebbero usare lo stesso modulo della Nazionale di Kostic e Vlahovic

I bianconeri non stanno vivendo per ora una stagione serena, e l’ultimo match di campionato prima della sosta ha visto la Juve cadere contro il Monza. In Serie A la Vecchia Signora è attulamente ottava a 10 punti, con 2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.

LEGGI ANCHE: Roma, Dybala punta al rientro contro l’Inter: le ultime sulle sue condizioni

Non tanto meglio il percorso in Champions, dove la Juventus è a 0 punti dopo due giornate a causa delle sconfitte contro Paris Saint-Germain e Benfica.

Al rientro la Juve è attesa dalla sfida casalinga contro il Bologna in programma domenica sera, e proprio dalle Nazionali potrebbero arrivare nuove direttive.

Tra le tante critiche piombate addosso alla squadra e al tecnico Massimiliano Allegri, la più pesante è quella della mancanza di gioco e di idee e anche di una poca chiarezza sul modulo.

I nuovi acquisti non stanno incidendo e anche il titolare dell’attacco Dusan Vlahovic appare spaesato. In soccorso dei bianconeri potrebbe arrivare la Serbia e la sua idea di calcio, come riportato da TMW.

La Nazionale di Stojkovic gioca con un 3-4-1-2 dove due dei titolari sono proprio i bianconeri Kostic e Vlahovic. L’ex Eintracht Francoforte rende al massimo come tutta fascia a sinistra, mentre l’attaccante ha dimostrato di aver bisogno di un partner in avanti.

Il ruolo che svolge Mitrovic in Nazionale potrebbe essere preso da Milik, che nelle poche uscite giocate assieme al serbo ha dimostrato buona intesa. Infine un focus sulla difesa. La Serbia gioca a 3 dietro, un’impostazione che certamente favorirebbe Bremer, apparso confuso in questo primo scorcio di stagione bianconero.

 

Serie A

13:21

03/12/2022

Rinnovo per Isaac Success con l’Udinese. L’attaccante dell’Udinese ha firmato un contratto fino al 2024....

Rinnovo per Isaac Success con l’Udinese. L’attaccante...

13:21

03/12/2022

13:06

03/12/2022

Marco Zaffaroni è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Sarà infatti lui ad affiancare Bocchetti alla guida della...

Marco Zaffaroni è il nuovo allenatore dell’Hellas Verona. Sarà infatti lui...

13:06

03/12/2022