Fantacalcio, i portieri consigliati per la 9ª giornata

La 9a giornata è alle porte e tornano i consigliati per il fantacalcio. In questo articolo scopriamo i migliori e i peggiori portieri da schierare in questo turno. Attenzione al possibile ballottaggio in casa Inter

06/10/2022

11:30

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata (portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti) e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 80mila followers su Instagram. 

La settima giornata di Serie A presenta partite sulla carta di difficile pronostico. Una partita equilibrata può finire 0-0 ma anche 3-3. La difficoltà sta proprio in questo: capire l’andamento della partita e, di conseguenza, il portiere da schierare. Ecco la situazione dei portieri al fantacalcio di questo settimo turno di Serie A.

La nostra classifica è composta da un ordine di schierabilità che tiene conto di molte variabili, tra cui lo stato di forma e il livello della squadra avversaria, con un voto che va da una stella ★ (da evitare) a 5 stelle ★ ★ ★ ★ ★ (assolutamente da schierare).

Se avete due o più portieri con lo stesso numero di stelle, dovete preferire quello che abbiamo nominato per primo.

FANTACALCIO, ECCO I PORTIERI CONSIGLIATI NELLA 9ª GIORNATA

MILINKOVIC-SAVIC

Torino vs Empoli

 

 

Un po’ a sorpresa Vanja guadagna la testa della nostra classifica: una sola vittoria nelle ultime cinque giornate per i granata, arrivata proprio in casa col punteggio di 1-0 e l’occasione sembra ghiotta per tornare a tenere la porta inviolata. Do you believe in miracles?

RUI PATRICIO

Roma vs Lecce

 

 

L’estremo difensore portoghese arriva dalla mezza papera del big match contro l’Inter e deve riscattarsi contro un avversario di bassa classifica. L’ultimo clean sheet risale al 30 agosto contro il Monza, vedremo se i tempi sono maturi per ripetersi.

PROVEDEL

Fiorentina vs Lazio

 

 

La Lazio sta stupendo tutti in questo inizio campionato, soprattutto a livello difensivo con soli 5 gol subiti in 8 partite. Solo uno di questi è arrivato nelle tre trasferte fin qui disputate e, unitamente alla sterilità offensiva della viola, ci fa ben sperare per un clean sheet.

MERET

Cremonese vs Napoli

 

 

L’estremo difensore napoletano ha mantenuto solo una volta la porta inviolata in trasferta quest’anno. L’avversario di giornata non è ostico, ma si dimostra sempre pericoloso offensivamente, si può mettere ma occhio al gol subito.

SPORTIELLO

Udinese vs Atalanta

 

 

La miglior difesa del campionato incontra un’Udinese sorprendentemente ai piani alti con 6 vittorie consecutive. L’Atalanta non ha ancora subito gol in trasferta ma in questa giornata almeno un gol potrebbe essere da mettere in conto.

TATARUSANU

Milan vs Juventus

 

 

Milan senza Mike Maignan tra i pali, al suo posto Tatarusanu proverà a non farlo rimpiangere (impossibile). Potrebbe pesare anche l’assenza di Calabria, buona scelta ma almeno un gol subito è da considerare.

SILVESTRI

Udinese vs Atalanta

 

 

Finora il portiere della sorpresa del campionato ha subito un solo gol in campionato in casa e in questo scontro d’alta classifica potrebbe risultare molto utile per il modificatore.

SZCZESNY

Milan vs Juventus

 

 

I bianconeri hanno subito solo 5 gol in 8 partite ma si sa che i big match sono sempre imprevedibili, in più c’è un Leao che fa molta paura. Mettiamo in conto almeno un gol subito.

DI GREGORIO

Monza vs Spezia

 

 

La cura Palladino sembra funzionare e l’estremo difensore brianzolo è reduce da due clean sheet. Altro scontro diretto alla portata: possibile sorpresa di giornata?

SKORUPSKI

Bologna vs Sampdoria

 

 

I felsinei con Thiago Motta stanno faticando e si trovano a un solo punto dalla zona calda. La Sampdoria non se la passa meglio e ha segnato solo 4 gol finora. Schierabile ma difficile pensare a un clean sheet.

SEPE 

Salernitana vs Verona

 

 

I ragazzi di Nicola sono reduci dalle cinque reti subite a Sassuolo e devono subito rialzare la testa. L’Hellas non è una macchina da guerra fuori casa (solo 2 gol segnati finora) ma sembra difficile raggiungere un clean sheet.

CONSIGLI

Sassuolo vs Inter

 

 

A sorpresa troviamo prima il portiere del Sassuolo e poi quello dell’Inter: sono ben 5 i clean sheet stagionali per lui e storicamente contro l’Inter si esalta. Occhio al possibile votone da modificatore.

HANDANOVIC/ONANA

Sassuolo vs Inter

 

 

Un’Inter sfiduciata in Campionato e traballante affronta una delle sue bestie nere. Finora sono ben 13 i gol subiti, decisamente troppi per ambire a posizioni di alta classifica. Per il momento valuteremmo le alternative, in attesa di segnali positivi. Attenzione anche chi giocherà. Probabile tocchi ancora ad Handanovic, ma i tifosi spingono per Onana. Inzaghi si convincerà?

MONTIPO’

Salernitana vs Verona

 

 

Il Verona finora fuori casa ha sempre subito gol e anche in terra campana non si prospettano miglioramenti. Difficile il clean sheet, valutiamo bene le alternative prima di schierarlo.

DRAGOWSKI

Monza vs Spezia

 

 

Non si prospettano molti gol in questa partita, ma con un Monza in fiducia sarebbe meglio non rischiare. Gol subito da mettere in conto, forse anche due.

TERRACCIANO

Fiorentina vs Lazio

 

 

I viola non stanno rendendo come lo scorso anno e affrontano uno dei migliori attacchi del campionato. Decisamente meglio virare su altre scelte.

VICARIO

Torino vs Empoli

 

 

Garanzia per il modificatore ma potrebbe subire qualche gol di troppo. Pensiamoci bene prima di schierarlo.

AUDERO

Bologna vs Sampdoria

 

 

In questo momento pensiamo non sia una buona scelta schierare il portiere della Sampdoria anche se in uno scontro diretto. Valutiamo le alternative.

FALCONE

Roma vs Lecce

 

 

All’Olimpico potrebbe esserci una bolgia per spingere i capitolini. Teniamo Wladimiro in panchina.

RADU

Cremonese vs Napoli

 

 

Il Napoli, nonostante le fatiche europee, fa paura. Meglio evitare.

Correlati

18:50

28/01/2023

Termina 1-1 il primo tempo tra Cremonese ed Inter, match valido per la 20ª giornata di campionato. I grigiorossi passano in...

Termina 1-1 il primo tempo tra Cremonese ed Inter, match valido per la 20ª giornata...

18:50

28/01/2023

18:48

28/01/2023

Con la rete subita questa sera contro la Cremonese, l’Inter continua ad alimentare il dato negativo sui gol concessi fuori...

Con la rete subita questa sera contro la Cremonese, l’Inter continua ad...

18:48

28/01/2023