Fantacalcio, i rigoristi della Serie A 2022-2023

Ecco tutti i rigoristi della prossima stagione di Serie A. Giocatori importantissimi in ottica Fantacalcio da non lasciarsi sfuggire all'asta.

02/08/2022

14:39

• Tempo di lettura: 5 minuti

Tempo di lettura: 5 minuti

(rigoristi serie a 22_23)

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il calcio. Ma non ci fermiamo qui. Quest’anno abbiamo deciso di ampliare i nostri consigli sul Fantacalcio, consigliandovi ogni settimana i migliori di giornata e fornendovi approfondimenti sui temi più caldi e interessanti. Per riuscire a garantirvi i migliori consigli, abbiamo iniziato una collaborazione con @consiglifantacalcioofficial, una delle migliori realtà nel mondo del fantacalcio, che conta più di 70mila followers su Instagram.

La Serie A è alle porte e un nuovo anno fantacalcistico sta per iniziare. Come sempre, prendere i rigoristi delle squadre può rivelarsi una mossa decisiva. Ecco, quindi, squadra per squadra i rigoristi della Serie A. Vedremo la prima scelta e le prime alternative.

Fantacalcio
(rigoristi serie a 22_23)

Fantacalcio: tutti i rigoristi della prossima stagione

ATALANTA

Difficile dire chi sarà il primo rigorista, molto dipenderà anche da chi sarà in quel momento in campo. Comunque se la giocano Muriel e Zapata. Dietro di loro Malinovsky e Koopmeiners.

BOLOGNA

Nella scorsa stagione la prima scelta era Orsolini, ma attenzione alle voci di mercato. Non è da escludere che Arnautovic lo superi nelle gerarchie, anche perché molto più spesso in campo. La terza scelta è il nuovo arrivato Ferguson (15 rigori su 16 segnati in carriera).

CREMONESE

Lo specialista è Ciofani, seguito da Di Carmine, ma entrambi rischiano di vedere poco il campo. La prima scelta potrebbe essere quindi Tsadjout che ha già tirato in amichevole. Possibile anche Baez. Tra le opzioni, seppur più indietro, Zanimacchia.

EMPOLI

Il rigorista designato dovrebbe essere Bajrami (3 su 3 nella passata stagione), ma non è da escludere che si alterni con il nuovo arrivato Destro (13 segnati e 2 sbagliati in carriera). Saranno loro due a contendersi i tiri dagli 11 metri.

FIORENTINA

Come per l’Empoli, anche in questo caso solo il tempo, o Italiano, ci dirà chi sarà il primo rigorista tra N. Gonzalez (infallibile la passata stagione con 3 rigori segnati su 3) e Jovic che ha segnato dal dischetto in amichevole. Più indietro Biraghi, non infallibile dagli 11 metri.

INTER

Se Lukaku è in campo, batte lui tutti i rigori, senza discussioni. In Italia non ha ancora mai sbagliato dal dischetto. Dietro di lui si alterneranno Calhanoglu e Lautaro.

JUVENTUS

Anche in questo caso non dovrebbero esserci dubbi sul primo rigorista: Vlahovic. Per lui 17 goal su 18 tentativi. Dietro di lui c’è Bonucci, infallibile dagli 11 metri. La terza scelta potrebbe essere Pogba (al suo rientro) o Di Maria nel frattempo.

LAZIO

Immobile, Immobile e Immobile. Se lui è in campo, non ce ne è per nessuno. In caso di sua assenza se la giocherebbero Luis Alberto, Pedro e Zaccagni. Potrebbe dipendere dalle partite.

LECCE

Dovrebbe toccare a Ceesay che in carriera ha segnato 11 rigori sui 12 tirati. Un’ottima media che ne fa la prima scelta del Lecce. Dietro di lui, ma dipende dal mercato, Di Mariano (infallibile dal dischetto). Terza possibile scelta, se in campo, Colombo.

MILAN

Non dovrebbero esserci dubbi: in caso di rigori, sul dischetto dovrebbe presentarsi Giroud. E così è stato anche in queste amichevoli. Poco dietro troviamo Theo Hernandez. Ibrahimovic tornerà a gennaio, quindi per ora non lo consideriamo. I tifosi milanisti sperano che non si presenti Origi visto che in carriera ne ha segnati 4 e sbagliati altrettanti!

MONZA

Difficile capire a chi toccherà nel Monza. In attesa di una punta che potrebbe anche essere rigorista, i candidati sono Valoti (se in campo) che ha tirato l’ultimo in amichevole, Caprari e Gytkjaer.

NAPOLI

Le amichevoli ci hanno detto che, dopo la partenza di Insigne e Mertens, toccherà a Osimhen. La sua prima alternativa dovrebbe essere Kvaratskhelia. Da non escludere anche Lozano (mercato permettendo) che in carriera è 6 su 7.

ROMA

Altro dubbio lo troviamo in casa Roma dopo l’arrivo di Dybala. Dagli 11 metri dovrebbero vedersela l’argentino e Abraham che l’anno scorso era diventato rigorista nel corso della stagione. Possibile che si alternino a seconda della partita. Se dovessimo sbilanciarsi, diremmo che Dybala è leggerissimamente avanti. Più dietro resta Pellegrini.

SALERNITANA

In casa Salernitana dovrebbe essere Bonazzoli l’uomo designato a calciare i rigori (finora 8 goal su 8 rigori calciati). Poco dietro troviamo Botheim. Altra alternativa Ribery, quando sarà in campo.

SAMPDORIA

Quagliarella è senza dubbio la prima scelta, ma il problema è che spesso non sarà in campo. In sua assenza, quindi, dovrebbe toccare a Caputo (che aveva già confessato di essere la prima scelta l’anno scorso senza Quagliarella in campo). Poco dietro, Candreva.

SASSUOLO

Se c’è un rigore, tocca a Berardi calciarlo. Non ci sono dubbi. Senza di lui in campo, potrebbe a sorpresa toccare al nuovo arrivato Alvarez. Defrel valida alternativa se in campo.

SPEZIA

Nello Spezia se la giocheranno Verde (1 goal e 1 errore nella passata stagione) e Nzola, vero cecchino con 6 gol su 6 in carriera. Noi puntiamo sul secondo.

TORINO

Dopo la partenza di Belotti, dovrebbe toccare a Lukic che nella scorsa stagione non ha mai sbagliato segnando 3 rigori su 3. Se dovesse restare, anche Verdi sarebbe un’opzione visto che in carriera è 10 su 10. Sanabria parte più dietro.

UDINESE

Dopo una stagione tormentata, Pereyra torna a pieno ritmo e dovrebbe prendersi i rigori (l’anno scorso 1  goal su 2 calciati). Deulofeu potrebbe insidiarlo, ma è possibile che il mercato lo porti lontano da Udine. Beto e Nestorovski sono delle alternative.

VERONA

Lo specialista è Barak e se resterà sarà lui l’umo designato dagli 11 metri. Non ci sono dubbi. Dietro di lui, nell’ordine, Djuric, Piccoli (ha tirato lui un rigore nel precampionato senza Barak e Djuric in campo) e Henry.

 

SEGUI CONSIGLI FANTCALCIO SU INSTAGRAM

Correlati

La Fiorentina è pronta a sferrare un importante colpo di mercato a centrocampo. Da qualche settimana infatti i Viola hanno messo...

La Fiorentina è pronta a sferrare un importante colpo di mercato a centrocampo. Da...

20:30

17/08/2022

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione del Manchester United. I Red Devils infatti hanno subito due sconfitte nelle...

Non è iniziata nel migliore dei modi la stagione del Manchester United. I Red...

20:00

17/08/2022

Fantacalcio

Estate movimentata in casa granata. Dopo lo scontro tra Vagnati e Juric il mercato sembra essersi sbloccato e, sulla trequarti,...

Estate movimentata in casa granata. Dopo lo scontro tra Vagnati e Juric il mercato...

19:00

16/08/2022

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo continuare a raccontarvi quello che amiamo: il...

Calcio in Pillole cresce e non intende fermarsi. Anche questa stagione vogliamo...

15:00

12/08/2022