Henderson, dall’abbraccio al giovane Rashford all’esordio al suo fianco

OneFootball - (Photo by OLI SCARFF/POOL/AFP via Getty Images)

Non è stata una gran serata per il Manchester United, sconfitto clamorosamente per 2-1 dall’Istanbul Başakşehir. Gli uomini di Solskjaer hanno rimediato una brutta figura che, inevitabilmente, ha condotto ad aspre critiche. Nella fausta serata di Champions, tuttavia, si è potuto assistere ad una favola romantica che riguarda i Red Devils e, nello specifico, il portiere Dean Henderson e il centravanti Marcus Rashford.

Il giovane portiere classe 1997, ha fatto il suo esordio nella massima competizione europea, sostituendo David de Gea. Dean Henderson, è rientrato in questa stagione tra le file dello United, dopo una girandola che lo ha visto prima impiegato nella rosa Under-23, poi coinvolto in una serie di prestiti, tra cui quello allo Sheffield United. La storia che riguarda il portiere, fa riferimento ad un episodio datato 2016. In quella stagione, infatti, fece il suo esordio Marcus Rashford, nel match di Europa League contro il Midtjylland. Il centravanti inglese venne schierato a sorpresa, a causa dell’infortunio last minute di Antony Martial.

Rashford segnò una doppietta, quando il risultato era inchiodato sull’1-1. L’esultanza del gol del 3-1, lo vide correre insieme ai compagni verso gli spalti e, successivamente, abbracciare un giovane tifoso 18enne in festa. Quel tifoso era proprio Dean Henderson, al tempo in prestito allo Stockport. Quello stesso tifoso, ieri ha potuto esordire nello stesso undici, in cui risultava anche quel Marcus Rashford che lo aveva mandato in delirio. Una piacevole storia d’altri tempi; una favola con protagonisti Dean Henderson e Rashford che, perlomeno, distoglie per qualche istante l’attenzione dall’inatteso ko.