Conference League

Ferencvaros-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla in TV

La Fiorentina è ospite del Ferencvaros nel match valido per la sesta ed ultima giornata della fase a gironi di Conference League, in programma alle 18:45 alla Groupama Arena di Budapest. I viola sono già qualificati ma vogliono puntare al primo posto per evitare i Play-off. La squadra di Stankovic cerca il passaggio del turno. 

I viola chiudono il loro girone di Conference League con ancora un piccola missione da compiere. La squadra di Italiano vuole il primo posto nel Gruppo F e alla Fiorentina basta un punto per la matematica certezza degli ottavi di finale. Obiettivo anche del Ferencvaros che può accontentarsi del pareggio per passare.

(Photo by Gabriele Maltinti, Onefootball.com)

Ferencvaros-Fiorentina, turnover ma non troppo: Italiano vuole il primo posto nel girone contro Stankovic. Beltran in attacco

Attualmente la classifica del girone recita Fiorentina prima a 11 punti, Ferencvaros secondo a quota 9, Genk terzo a quota 6 e Cukaricki ultimo e fuori da tutto a quota 0. I calcoli sono presto fatti. Ai viola basta un solo punto per passare come prima del girone e agli ungheresi basta lo stesso per qualificarsi ai preliminari di febbraio.

Italiano però non vuole fare calcoli e vuole battere la squadra allenata da Dejan Stankovic, anche per vendicare il 3-3 subito nella gara d’andata al Franchi e blindare il primo posto.

Le probabili formazioni

Qualche assenza e un po’ di turnover per la Fiorentina che non avrà a disposizione Biraghi (squalificato) oltre che Bonaventura ed Athur. 4-2-3-1 con Christensen in porta, Kayode, Ranieri, Milenkovic e Parisi in difesa. Lopez e Duncan in mediana. Nico Gonzalez, Barak e Brekalo a supporto di Beltran.

Ferencevaros che proverà a prendersi la qualificazione schierandosi 4-3-3 con Dibusz in porta, Makreckis, Aaneba, Cissé e Civic in difesa. Besic, Zachariassen e Fani a centrocampo. Varga, Pesic e Marquinhos in attacco.

FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz, Makreckis, Aaneba, Cissé, Civic, Besic, Zachariassen, Fani, Varga, Pesic, Marqhuinhos.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Kayode, Ranieri, Milenkovic, Parisi, Lopez, Duncan, Nico Gonzalez, Barak, Brekalo, Beltran.

Dove vederla in TV

La partita FerencvarosFiorentina è in programma oggi giovedì 14 dicembre 2023 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport, sul canale Sky Sport Football HD (Canale 203).

Share
Published by
Riccardo Tanco