FIGC, Gravina: “12 dicembre Assemblea straordinaria per riforma campionati”

Il presidente FIGC Gabriele Gravina ha parlato al termine del Consiglio Federale, indicando la data per l'Assemblea dove si voterà la modifica dello Statuto.

28/07/2022

17:12

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by Elisabetta Villa/Getty Images)

Al termine del Consiglio Federale tenutosi quest’oggi, ha parlato il presidente FIGC Gabriele Gravina indicando nel 12 dicembre la data per l’Assemblea straordinaria per la riforma dei campionati. Ecco le sue parole riportate dall’Agenzia Ansa.

FIGC, le parole di Gravina dopo il Consiglio Federale

“Il 12 dicembre si terrà un’assemblea straordinaria per modificare l’articolo 27 dello Statuto per arrivare a riforma dei campionati: quel giorno stabiliremo chi, quando e come avrà voglia di rinnovare il mondo del calcio. L’11 ottobre ci sarà il prossimo consiglio federale in cui verrà convocata l’assemblea: è arrivato il momento di uscire da un arroccamento che non fa bene al nostro mondo.. La sostenibilità del calcio italiano è tema non più rinviabile: pensare che le singole licenze nazionali debbano fare da abito su misura alle singole realtà, mi pare fuori luogo, dobbiamo lavorare con una logica di sistema. Dobbiamo rientrare nei ranghi, non si può spendere quello che non si ha, altrimenti corriamo rischio default in tempi rapidi”.

Serie A

16:20

18/08/2022

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una rocambolesca vittoria per 1-2 contro il Lecce) o gli...

A tenere banco in Casa Inter non è solo la nuova stagione (iniziata con una...

16:20

18/08/2022

15:30

18/08/2022

Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha rilasciato una bella intervista a Radio Kiss Kiss: l’obiettivo della prossima...

Amir Rrahmani, difensore del Napoli, ha rilasciato una bella intervista a Radio Kiss...

15:30

18/08/2022