Finale di Supercoppa di Germania: Bayern e Borussia pronti a darsi battaglia

Questa sera alle ore 20.30 all’Allianz Arena andrà in scena un grande classico del calcio tedesco per l’assegnazione della Supercoppa Europea. In campo Bayern Monaco e Borussia Dortmund, pronti a darsi battaglia per l’assegnazione di un trofeo che, dato il blasone della sfida, diventa di primaria importanza per l’una e per l’altro club.

La partita sarà giocata a porte chiuse, a differenza di quanto ipotizzato inizialmente, quando si pensava di far entrare un ristretto numero di tifosi per assistere alla gara che assegnerà il primo trofeo in ambito nazionale.

Il Bayern arriva a questa gara dopo la clamorosa nonché sonora sconfitta in casa dell’Hoffenheim di domenica sera ed ovviamente gli uomini di Flick non aspettano altro che una partita del genere per riscattarsi agli occhi dei suoi tifosi, delusi dalla debacle subita in campionato. Anche il Borussia Dortmund è reduce dalla sconfitta in campionato subita contro l’Augusta ed, allo stesso modo dei suoi avversari odierni, ha tanta voglia di riscatto: quale occasione migliore che quella che si presenta stasera contro gli acerrimi nemici di sempre?

Date le premesse, quindi, la gara promette scintille e spettacolo e seppure come sempre i bookmakers danno per favoriti i bavaresi, a nostro avviso l’esito della gara è tutt’altro che scontato.